Vai al al contenuto della pagina
Comune di Frossasco
Toggle navigation
Collegamenti Utili
Comune di Frossasco
Home
Decreto legislativo n. 33/2013
ANAC - Trasparenza
Privacy Policy
Login
Dati monitoraggio
ATTESTAZIONE DI SOGGIORNO PERMANENTE
Attestazione di soggiorno permanente
E’ un attestato che certifica al cittadino dell’Unione la condizione di titolare del diritto di soggiorno permanente in Italia, e viene rilasciato dal Comune di residenza dopo cinque anni di soggiorno legale e continuativo nel territorio nazionale (artt. 14 e 16 D. Lgs. n. 30/2007).
Sono previsti alcuni casi di maturazione del diritto di soggiorno permanente prima dei cinque anni di soggiorno (art. 15 D. Lgs. n. 30/2007).
Il diritto si perde a seguito di assenze dal territorio nazionale di durata superiore a due anni consecutivi.
Responsabile: Dott. Maurizio ABBATE, Segretario Comunale, Area Amministrativa
Personale: PIERANTONIETTI Mauro, RASETTO Giuliana
Indirizzo: Via De’ Vitis 10
Telefono: 0121.352104
Fax: 0121.352010
Email:
comune.frossasco.to@legalmail.it
,
areademografici@comunefrossasco.it
Orario:
Lunedi': 15 - 18
Martedi': 9 - 12,15
Mercoledi': 15 - 16
Giovedi': 9 - 12,15
Venerdi': 9 - 12,15
Come
Le persone interessate devono presentare modulo di richiesta (a disposizione del pubblico presso gli sportelli), una marca da bollo di Euro 16,00 e la documentazione sotto indicata:
- copia non autenticata del documento di identità
- attestazione di iscrizione anagrafica per i cittadini U.E.
- documentazione comprovante le risorse economiche per un periodo continuativo di cinque anni (contratti di lavoro, buste paga, C.U., estratto conto INPS).
La documentazione deve essere prodotta in originale o in copia;
Ritiro moduli presso i Servizi demografici- ufficio anagrafe
Costo e modalità di pagamento:
N. 2 marche da bollo da 16,00 €
L`attestato viene rilasciato entro 30 giorni dalla domanda.
Condividi:
Indietro