Vai al al contenuto della pagina
Comune di Frossasco
Toggle navigation
Collegamenti Utili
Comune di Frossasco
Home
Decreto legislativo n. 33/2013
ANAC - Trasparenza
Privacy Policy
Login
Dati monitoraggio
VARIAZIONE INDIRIZZO ALL'INTERNO DEL COMUNE
VARIAZIONE INDIRIZZO ALL'INTERNO DEL COMUNE
La richiesta di variazione di residenza nel Comune, viene effettuata dietro presentazione di dichiarazione di residenza
Responsabile: Dott. Maurizio ABBATE, Segretario Comunale, Area Amministrativa
Personale: PIERANTONIETTI Mauro, RASETTO Giuliana
Indirizzo: Via De’ Vitis 10
Telefono: 0121.352104
Fax: 0121.352010
Email:
comune.frossasco.to@legalmail.it
,
areademografici@comunefrossasco.it
Orario:
Lunedi': 15 - 18
Martedi': 9 - 12,15
Mercoledi': 15 - 16
Giovedi': 9 - 12,15
Venerdi': 9 - 12,15
Il cittadino che varia la propria dimora abituale nel territorio del Comune, deve entro 20 giorni regolarizzare la propria posizione, comunicando al Comune la variazione di indirizzo.
L’istanza di cambiamento di residenza deve essere sottoscritta dal dichiarante e corredata dal documento di identità personale, con i dati riguardanti la patente e le targhe dei veicoli di proprietà, presentata all’ufficio anagrafico.
In caso di:
- Contratto di compravendita: allegare Dichiarazione del notaio o rogito notarile registrato all’Agenzia delle Entrate;
- Contratto di locazione registrato o in corso di registrazione presso l'Agenzia delle Entrate: allegare la copia del contratto di locazione;
- Contratto scritto di comodato d'uso gratuito non registrato o in corso di registrazione presso l'Agenzia delle Entrate: allegare alla dichiarazione la copia del contratto di comodato;
- Contratto verbale di comodato d'uso gratuito: indicare al punto 6) della dichiarazione la natura del contratto e allegare la dichiarazione di assenso da parte del proprietario dell'immobile.
- Trasferimento di un solo genitore con figli minori occorre compilare il modulo di dichiarazione di conoscenza per trasferimento della residenza da parte del genitore non convivente.
L’istanza non costa nulla
Il procedimento è concluso entro 45 giorni previo accertamento della dimora abituale: Esito positivo: concluso con silenzio assenso (iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente)
Esito negativo: comunicazione di rigetto ai sensi dell’art. 10 della Legge 241/1990 (sospensione del procedimento, chiarimenti e provvedimento finale)
Riferimenti normativi D.P.R. N. 223/1989 e s.m.i.
Collegamenti:
Documenti allegati:
domanda di cambio indirizzo
(74,2 KB - Pubblicato il 04/05/2020)
Dichiarazione di trasferimento minore
(290,5 KB - Pubblicato il 22/05/2020)
Dichiarazione di assenso del proprietario
(32 KB - Pubblicato il 22/05/2020)
DICHIARAZIONE TARI
(270,79 KB - Pubblicato il 18/01/2024)
Condividi:
Indietro