Vai al al contenuto della pagina
Comune di Frossasco
Toggle navigation
Collegamenti Utili
Comune di Frossasco
Home
Decreto legislativo n. 33/2013
ANAC - Trasparenza
Privacy Policy
Login
Dati monitoraggio
RILASCIO CARTA DI IDENTITA'
RILASCIO CARTA IDENTITA’
La carta d’identità viene rilasciata ai cittadini residenti a Frossasco, nei casi di grave e documentata urgenza che non consentono il rilascio della nuova Carta d'Identità Elettronica CIE (per motivi certificati di salute, viaggio imminente documentato, consultazioni elettorali e in caso di cittadini iscritti nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero – AIRE) e ai cittadini iscritti all’AIRE di Frossasco, al momento direttamente all’interessato, salvo casi di
richiesta da parte di soggetti non deambulanti.
Responsabile: Dott. Maurizio ABBATE, Segretario Comunale, Area Amministrativa
Personale: PIERANTONIETTI Mauro, RASETTO Giuliana
Indirizzo: Via De’ Vitis 10
Telefono: 0121.352104
Fax: 0121.352010
Email:
comune.frossasco.to@legalmail.it
,
areademografici@comunefrossasco.it
Orario:
Lunedi': 15 - 18
Martedi': 9 - 12,15
Mercoledi': 15 - 16
Giovedi': 9 - 12,15
Venerdi': 9 - 12,15
La carta d’identità viene rilasciata al momento, direttamente all’interessato.
Costo e modalità di pagamento € 6,00 in contanti.
Cittadini maggiorenni:
La validità temporale della carta d’identità è di 10 anni.
Occorre presentarsi di persona presso lo sportello dell’Anagrafe, con i seguenti documenti:
- tre fotografie recenti, uguali;
- eventuale carta di identità scaduta
- in mancanza della vecchia carta d’identità bisogna presentare denuncia rilasciata da un comando di P.S. unitamente ad un valido documento di riconoscimento
Cittadini minorenni
La validità temporale della carta d’identità è diversa a seconda dell’età del minore:
- per i minori di età inferiore a 3 anni la carta d’identità ha una validità di 3 anni
- per i minori da 3 a 18 anni la carta d’identità ha una validità di 5 anni.
I minori devono essere accompagnati dai genitori, muniti di un proprio documento di riconoscimento, e devono presentare allo sportello:
- tre fotografie recenti, uguali;
- eventuale carta di identità scaduta;
- documenti di entrambi i genitori
- in mancanza della vecchia carta d’identità bisogna presentare denuncia rilasciata da un comando di P.S. unitamente ad un valido documento di riconoscimento
Per ottenere la validità all’espatrio è necessaria la firma contestuale di entrambi i genitori o del tutore.
In caso di impossibilità di un genitore a recarsi presso lo sportello, è necessario produrre la dichiarazione di assenso all’espatrio del minore scritta su foglio a parte, firmata e corredata da fotocopia documento di riconoscimento. (Scarica il modello di assenso)
In mancanza di tale assenso occorre il nulla osta del Giudice Tutelare.
Documenti allegati:
Modulo assenso all'espatrio
(341,58 KB - Pubblicato il 07/03/2018)
Condividi:
Indietro