RICHIESTA/RINNOVO AUTORIZZAZIONE INSTALLAZIONE DEHORS

Regolamento per l'installazione di dehors sul territorio comunale approvato con DCC n. 30 del 18/11/2019


 IL MODULO DEVE ESSERE INOLTRATO TRAMITE IL PORTALE ALLEGANDOLO ALLA PRATICA "DOMANDA - GENERICA"


Elenco allegati disponibili

Regolamento
Allegato 1 - procedura per la presentazione delle istanze di dehors
Modulo

  MODULISTICA PER POSA/MODIFICA INSEGNE
VEDI SCHEDA ALLEGATA 

 IL MODULO DEVE ESSERE INOLTRATO TRAMITE IL PORTALE ALLEGANDOLO ALLA PRATICA "DOMANDA - GENERICA"



Elenco allegati disponibili

SCHEDA POSA MODIFICA INSEGNE
RICHIESTA POSA/MODIFICA INSEGNE

  Temporary Shop
2 Settembre 2020


In base alla durata del temporary shop possono nascere tre differenti casi:

  1. Il negozio temporaneo di durata superiore ai 30 giorni ha la stessa regolamentazione dell’attività di esercizio di vicinato.

  2. L’attività del soggetto con partita IVA svolta in forma occasionale non superiore ai 30 giorni, non necessita dell’iscrizione presso il registro delle imprese.

  3. L’attività del soggetto con partita IVA non svolta in forma occasionale (l’imprenditore apre e chiude di frequente esercizi commerciali temporanei) non superiore ai 30 giorni, necessita dell’iscrizione presso il registro delle imprese.

Per poter vendere su area privata bisogna innanzitutto disporre di alcuni requisiti per avviare delle attività che rientrano nell’esercizio di vicinato:

Requisiti soggettivi:
  • possesso dei requisiti soggettivi (morali e professionali) previsti dall'articolo 71 del D.Lgs n. 59/2010;
  • assenza di pregiudiziali ai sensi della legge antimafia.

Requisiti oggettivi:
I locali dove si svolgerà l’attività dovranno avere una destinazione d’uso compatibile con quella prevista dal piano urbanistico comunale.
I temporary shop dovranno rispettare le normative e le prescrizioni specifiche dell’attività in materia di urbanistica, igiene pubblica ed edilizia, tutela dell’ambiente, tutela della salute nei luoghi di lavoro, sicurezza alimentare, regolamenti locali di polizia urbana annonaria (personale preposto al controllo dei prodotti).


Allegare il modulo alla pratica di comunicazione generica


Elenco allegati disponibili

modulo temporary shop

  Moduli per trattenimenti pubblici
30 Luglio 2020
Si tratta del procedimento volto ad ottenere tutte le autorizzazioni ed i permessi necessari per lo svolgimento di manifestazioni di pubblico spettacolo, di iniziative culturali od eventi sportivi, nel territorio comunale.


DOCUMENTI DA PRESENTARE
In base alla consistenza della manifestazione, intesa come afflusso preventivato di partecipanti e allestimento delle strutture. sono previste le seguenti alternative:
• domanda di autorizzazione per manifestazione con afflusso di partecipanti pari o inferiore alle 200 persone (la CCLPS effettuerà unicamente la verifica della documentazione presentata) ;
• domanda di autorizzazione per manifestazione con afflusso di partecipanti superiore alle 200 persone o manifestazioni competitive (la CCLPS effettuerà la verifica della documentazione presentata e successivamente il sopraluogo delle aree adibite alla manifestazione);
• Scia per manifestazione occasionale di pubblico spettacolo in un’area all’aperto non delimitata, priva di posti a sedere o di stazionamento del pubblico (tribune, transenne) a titolo gratuito ossia senza pagamento di biglietto da parte del il pubblico.


In modulistica selezionare Domanda Generica o Comunicazione Generica e allegare i moduli reperibili al link sottostante secondo la casistica di interesse:

http://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/sportellosuap/Modulistica.aspx?ID=305-1



  Richiesta Dehors a seguito di emergenza Covid 19
29 Luglio 2020
Richiesta di Dehors a seguito di emergenza Covid 19


IL MODULO DEVE ESSERE INOLTRATO TRAMITE IL PORTALE ALLEGANDOLO ALLA PRATICA "DOMANDA - GENERICA"


Elenco allegati disponibili

DOMANDA DEHORS EMERGENZA CPVID 19

123