GEOTECSue: Sportello Unico per l'edilizia

Comune di Bobbio Pellice

 

Sportello Digitale Costruzioni in zona sismica 3S

A partire dal 1° ottobre 2019, il portale per la trasmissione delle denunce delle opere strutturali in zona sismica 3S, sviluppato nell’ambito del progetto Interreg RISVAL dalla Technical Design srl su incarico del Settore Sismico della Regione Piemonte e attivato in fase sperimentale il 1° agosto 2019, rappresenterà l’unica modalità di trasmissione e gestione delle pratiche sismiche per la zona 3S.

All’interno del portale sono reperibili istruzioni e manuali, con indicazione dei riferimenti per le richieste di assistenza informatica o procedurale.

Con riferimento alle pratiche strutturali in corso e depositate sino al 30.09.2019 in formato cartaceo o tramite PEC, si sottolinea che per gli adempimenti successivi (quali ad es. l’invio del certificato di inizio lavori, del certificato di fine lavori, del Collaudo o della Dichiarazione di Regolare Esecuzione-DRE, ecc.), si dovrà provvedere tramite consegna allo sportello presso la sede del settore sismico in Via San Giuseppe 39 a Pinerolo del/dei documento/i in formato cartaceo o tramite PEC.

Link del portale: https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=TD0068&IdSU=SueSis



MODALITA' DI PRESENTAZIONE PRATICHE S.U.E./S.U.A.P.

Considerata la momentanea non interfacciabilità tra i portali SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) e SUE (Sportello Unico Edilizia), in via sperimentale, le pratiche SUAP andranno presentate seguendo gli schemi procedurali per la presentazione di PdC – SCIA - CILA, schemi condivisi e validati anche dal SUAP di Pinerolo e reperibili nella sezione "Edilizia - schemi SUAP/SUE" sito istituzionale del Comune