Trasmissione della notifica preliminare di avvio lavori nei cantieri edili di cui all’art. 99 del Dlgs 81/08 e smi alle AASSLL del Piemonte tramite il portale GeotecSue
Si avvisano i professionisti che a partire dal 07/10/2024 potrà essere inoltrata da parte del committente o del responsabile dei lavori la notifica preliminare di cui all’art. 99 comma 1 del Dlgs 81/08 ed i suoi eventuali aggiornamenti tramite il portale GeotecSue integrato con il sistema MUDE Piemonte.
Tutta la modulistica è già presente sul GeoTecSUE ed i professionistinon devono far altro che accedere al portale, compilare ed inviare. Una voltainviata, sarà compito del GeoTecSUE trasmetterla al MUDE che farà poisuccessivo inoltro alle ASL.
L'Ufficio Tecnico Comunale non interviene: la pratica non viene scaricata su Sequoia (né come pratica né come integrazione), si può ricevere solo come allegato di una pratica che il professionista invia.
La notifica preliminare inoltrata tramite il portale GeotecSue è anche valida agli effetti dell’art. 90 comma 9 del Dlgs 81/08 e pertanto non è necessario da parte del committente o del responsabile dei lavori l’invio della notifica preliminare agli uffici comunali via PEC o con altre modalità.
Il committente o il responsabile dei lavori è tenuto invece ad inoltrare via PEC copia del file di notifica preliminare all’Ispettorato Territoriale del Lavoro e, nel caso di lavori pubblici, alla Prefettura territorialmente competenti.