GEOTECSue: Sportello Unico per l'edilizia

Comune di Luserna San Giovanni

 

AVVISO - DAL 1° AGOSTO ATTIVAZIONE PIATTAFORMA ONLINE IN ZONA SISMICA 3S

SPORTELLO DIGITALE - COSTRUZIONI IN ZONA SISMICA 3S

Dal 1° agosto 2019 è possibile trasmettere le denunce delle opere strutturali in zona sismica 3S tramite il portale sviluppato nell'ambito del progetto Interreg RISVAL dalla Technical Design S.r.l. si incarico del Settore Sismico della Regione Piemonte.




AGGIORNAMENTO ISTAT DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

Si informano gli interessati che con Deliberazione della G.C. n. 61 del 17/04/2019 sono stati adeguati gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.



ADEGUAMENTO ALIQUOTA RELATIVA AL COSTO DI COSTRUZIONE DEGLI EDIFICI RESIDENZIALI - ART.1 C.9 DPR 16.06.2001 N° 380 E S.M.I.

Si informano gli interessati che conDeliberazione G.C. n° 168 del 27.12.2018 è stata adeguata l’aliquota relativaal costo di costruzione degli edifici residenziali.




Comunicazioni per l’utilizzo corretto del portale GEOTECSue – Sportello Unico per l’edilizia

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE PRATICA SISMICA

con riferimento all'aggiornamento all'aggiornamento GEOTECSue relativo alla presentazione delle pratiche sismiche, si comunica che le stesse DOVRANNO essere "caricate" sul portale SINGOLARMENTE come nuova pratica, sia esse inerenti una S.C.I.A. o Permesso di Costruire. 

 

I noltre si ribadisce quanto già a suo tempo comunicato in riferimento alla presentazione delle pratiche edilizie sul portale S.U.E. relative a PdC, SCIA e CILA, sul modello “istanza” e precisamente alle sezioni :
PdC – punto e) - descrizione sintetica dell’intervento …
SCIA – punto c) - descrizione sintetica dell’intervento ….
CILA – punto 1 – Tipologia di intervento e descrizione sintetica delle opere –e che consistono in ...,

in quanto

l’oggetto dell’intervento deve essere indicato in modo strettamente sintetico (esempio : Sistemazione interna alloggio condominiale - Ristrutturazione e ampliamento fabbricato di civile abitazione – Costruzione muro di sostegno e sistemazione area esterna a fabbricato di civile abitazione – etcc…….)

La descrizione dell’intervento dovrà invece essere dettagliata nella allegata relazione tecnica.




NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE

Si comunica che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 27.06.2018 è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L.R. n. 19/1999 e s.m.i. in attuazione della D.C.R. n. 247-45856 del 28.11.2017. La documentazione di dettaglio è reperibile sul sito ufficiale del Comune

123