GEOTECSue: Sportello Unico per l'edilizia

Comune di Luserna San Giovanni

 

ALIQUOTA COSTO DI COSTRUZIONE - AGGIORNAMENTO

Si informano gli interessati che con Deliberazione G.C. n°148 del 16/12/2020 è stato fissato, ai sensi dell’art. 16 comma 9 del D.P.R.06.06.2001 n. 380 e s.m.i., l’aggiornamento dell’aliquota del costo di costruzione dei nuovi edifici residenziali in Euro 405,58  al mq.




AGGIORNAMENTO ISTAT DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

Si informano gli interessati che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 42 del 31.03.2020 sono stati adeguati gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria. Si riporta la tabella con importi aggiornati.

NOTA SULLA COMPILAZINE DELLA MODULISTICA PER PRATICHE EDILIZIE

In riferimento alla modulistica presente sul portale S.U.E.relativa alla richiesta/presentazione di titoli edilizi, si ricorda che lastessa DEVE essere compilata integralmente inogni suo punto. 

La mancanza di quanto sopra, comporterà la sospensione dell’attivitàistruttoria della pratica stessa, in attesa della sua conformazione.



INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLE ISTANZE

si ribadisce che in fase di compilazione delle istanze, nei campi inerenti l’oggetto delle seguentisezioni della modulistica:

PdC – punto e) –descrizione sintetica dell’intervento
SCIA – punto c) - descrizione sintetica dell’intervento
CILA – punto 1 – Tipologia di intervento edescrizione sintetica delle opere,

l’oggetto dell’interventodeve essere indicato in modo strettamentesintetico (esempio : Sistemazione interna alloggio condominiale -Ristrutturazione e ampliamento fabbricato di civile abitazione – Costruzionemuro di sostegno e sistemazione area esterna a fabbricato di civile abitazione– etcc…….)

La descrizionecompleta dell’intervento dovrà invece essere dettagliata nell’allegatarelazione tecnica-descrittiva.



Sportello Digitale Costruzioni in zona sismica 3S


A partire dal 1° ottobre 2019, il portale per la trasmissione delle denunce delle opere strutturali in zona sismica 3S, sviluppato nell’ambito del progetto Interreg RISVAL dalla Technical Design srl su incarico del Settore Sismico della Regione Piemonte e attivato in fase sperimentale il 1° agosto 2019, rappresenterà l’unica modalità di trasmissione e gestione delle pratiche sismiche per la zona 3S.

All’interno del portale sono reperibili istruzioni e manuali, con indicazione dei riferimenti per le richieste di assistenza informatica o procedurale.

Con riferimento alle pratiche strutturali in corso e depositate sino al 30.09.2019 in formato cartaceo o tramite PEC, si sottolinea che per gli adempimenti successivi (quali ad es. l’invio del certificato di inizio lavori, del certificato di fine lavori, del Collaudo o della Dichiarazione di Regolare Esecuzione-DRE, ecc.), si dovrà provvedere tramite consegna allo sportello presso la sede del settore sismico in Via San Giuseppe 39 a Pinerolo del/dei documento/i in formato cartaceo o tramite PEC.


Link del portale:  https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=TD0068&IdSU=SueSis


AGGIORNAMENTO ISTAT DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

Si informano gli interessati che con Deliberazione della G.C. n. 61 del 17/04/2019 sono stati adeguati gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.



ADEGUAMENTO ALIQUOTA RELATIVA AL COSTO DI COSTRUZIONE DEGLI EDIFICI RESIDENZIALI - ART.1 C.9 DPR 16.06.2001 N° 380 E S.M.I.

Si informano gli interessati che conDeliberazione G.C. n° 168 del 27.12.2018 è stata adeguata l’aliquota relativaal costo di costruzione degli edifici residenziali.




Comunicazioni per l’utilizzo corretto del portale GEOTECSue – Sportello Unico per l’edilizia

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE PRATICA SISMICA

con riferimento all'aggiornamento all'aggiornamento GEOTECSue relativo alla presentazione delle pratiche sismiche, si comunica che le stesse DOVRANNO essere "caricate" sul portale SINGOLARMENTE come nuova pratica, sia esse inerenti una S.C.I.A. o Permesso di Costruire. 

 

I noltre si ribadisce quanto già a suo tempo comunicato in riferimento alla presentazione delle pratiche edilizie sul portale S.U.E. relative a PdC, SCIA e CILA, sul modello “istanza” e precisamente alle sezioni :
PdC – punto e) - descrizione sintetica dell’intervento …
SCIA – punto c) - descrizione sintetica dell’intervento ….
CILA – punto 1 – Tipologia di intervento e descrizione sintetica delle opere –e che consistono in ...,

in quanto

l’oggetto dell’intervento deve essere indicato in modo strettamente sintetico (esempio : Sistemazione interna alloggio condominiale - Ristrutturazione e ampliamento fabbricato di civile abitazione – Costruzione muro di sostegno e sistemazione area esterna a fabbricato di civile abitazione – etcc…….)

La descrizione dell’intervento dovrà invece essere dettagliata nella allegata relazione tecnica.




NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE

Si comunica che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 27.06.2018 è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L.R. n. 19/1999 e s.m.i. in attuazione della D.C.R. n. 247-45856 del 28.11.2017. La documentazione di dettaglio è reperibile sul sito ufficiale del Comune

Aggiornamento GeoTec SUE

Si comunica agli interessati che è stato aggiornato ilportale Geo Tec SUE alla versione4.4.1.
Le principali novità relative a questa versione sono leseguenti:
          Nuove comunicazioni relative alla DenunciaSismica:
   Inizio Lavori Denuncia Sismica
   Fine Lavori Denuncia Sismica
   Relazione Struttura Ultimata Denuncia Sismica
   Comunicazione Collaudo Denuncia Sismica
   Voltura Lavori a Zona Sismica.


12