GEOTECSue: Sportello Unico per l'edilizia

Comune di Luserna San Giovanni

 

NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE

Si comunica che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 27.06.2018 è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L.R. n. 19/1999 e s.m.i. in attuazione della D.C.R. n. 247-45856 del 28.11.2017. La documentazione di dettaglio è reperibile sul sito ufficiale del Comune

Aggiornamento GeoTec SUE

Si comunica agli interessati che è stato aggiornato ilportale Geo Tec SUE alla versione4.4.1.
Le principali novità relative a questa versione sono leseguenti:
          Nuove comunicazioni relative alla DenunciaSismica:
   Inizio Lavori Denuncia Sismica
   Fine Lavori Denuncia Sismica
   Relazione Struttura Ultimata Denuncia Sismica
   Comunicazione Collaudo Denuncia Sismica
   Voltura Lavori a Zona Sismica.


AGGIORNAMENTO ISTAT DELL'INCIDENZA DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

Si informano gli interessati che con Deliberazione G.C. n° 58 del 08.05.2018 sono stati adeguati gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria come da tabelle in allegato.



ATTIVITA' EDILIZIA LIBERA : NUOVE DEFINIZIONI E RIFERIMENTI NORMATIVI

Si comunica che nella gazzettaUfficiale n. 81 del 7 aprile 2018, è stato pubblicato il decreto del Ministerodelle Infrastrutture e dei Trasporti del 2 marzo 2018, recante l’adozione del glossario contenente l’elenco delleprincipali opere edilizie realizzabili in attività di edilizia libera (AEL), ovverosia quelle che non sono così rilevanti da richiedere una CIL o unaCILA, oltre che una SCIA o un Permesso di Costruire.

 

Il glossario, allegato aldecreto, garantisce omogeneità di regime giuridico su tutto il territorionazionale, fermo restando il rispetto delleprescrizioni degli strumenti urbanistici comunali e di tutte le normative disettore sulle attività edilizie – e in particolare, delle normeantisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie, di quelleall’efficienza energetica, di tutela dal rischio idrogeologico, delledisposizioni contenute nel codice dei beni culturali e del paesaggio.

 

Ildecreto entrerà in vigore il 22 aprile 2018 senza alcuna necessità direcepimenti a livello locale (regionale/comunale).

 

 

 

IL RESPONSABILE

AREA EDILIZIA

(BENEDETTO geom. Marco)



Aggiornamento GeoTec SUE

 

Si comunica che in data 31.01.2018 è stato aggiornato il portale GeoTecSUE alla versione 4.2.0 .

La principale novità relativa a questa versione è la seguente:

Nuova gestione delle ricevute per il professionista

 

Caso Pratica Edilizia (Permesso di costruire, SCIA):verranno prodotte le seguenti ricevute:

Ricevuta di invio della pratica

Ricevuta di protocollazione della pratica

Ricevuta di registrazione della pratica

 

Caso Comunicazione successiva (Inizio Lavori, InvioDocumentazione, Invio Integrazioni…): verranno prodotte le seguenti ricevute:

Ricevuta di invio della comunicazione

Ricevuta di protocollazione della comunicazione

 

Pertanto, nella pagina di dettaglio della pratica edilizia,sezione Ricevute , il professionista si ritroverà la lista di tutte lericevute relative alla pratica e a tutte le comunicazioni/integrazioniconnesse.

Su ogni singola ricevuta, sempre in PDF, è anche apposto il QRCode , che mediante l’utilizzo di un apposito lettore (scaricabilegratuitamente sul proprio smartphone ), andrà ad aprire il dettagliodella pratica (preservando la privacy dei soggetti coinvolti).



123