GEOTECSue: Sportello Unico per l'edilizia

COMUNE DI LESSONA

 

"Bonus facciate" Legge di Bilancio 2020

Il Comune di Lessona, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 13.07.2020 ha provveduto, con atto di interpretazione autentica, ad individuare quali di queste siano assimilabili alle zone A o B del D.M. 1444/1968, al fine della applicabilità della agevolazione fiscale denominata "Bonus facciate".

Link alla pagina illustrativa:  http://www.comunelessona.it/Home/Pagine-del-Comune?ID=8127



RipartiPiemonte - Contributo regionale costi di costruzione

Approvate dalla Giunta regionale le modalità di accesso al contributo previsto dall’articolo 18 della Legge regionale 13/2020 "RipartiPiemonte", a copertura dei costi di costruzione dovuti al Comune, fino al 100%nel caso di interventi sul patrimonio edilizio esistente, o al 50% nel caso di nuova costruzione.

Possono beneficiare del contributo regionale le istanze edilizie (Cila, Scia, Scia alternativa al PdC, PdC), presentate ai Comuni del Piemonte tra il 29 maggio 2020 e il 30 novembre 2020.

Per maggiori dettagli consultare la pagina https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ambiente-territorio/territorio/edilizia/ripartipiemonte-modalita-per-beneficiare-contributo-sui-costi-costruzione



ONERI CONCESSORI VIGENTI

Oneri di urbanizzazione e Costi di costruzione - Tariffe vigenti

DENUNCIA SISMICA OPERE STRUTTURALI TRAMITE PORTALE

18.06.2018

Tramite il portale delle pratiche edilizie digitali è ora possibile il deposito della denuncia lavori di costruzione in zona sismica e delle relative comunicazioni ad essa conseguenti (inizio lavori, fine lavori, relazione a struttura ultimata, comunicazione di collaudo ed eventuali volture).



DIRITTI DI SEGRETERIA SU ATTI E PROCEDURE EDILIZIE-URBANISTICHE E MODALITA' DI VERSAMENTO

Tariffe approvate con Deliberazione di Giunta Comunale n. 18 del 02.03.2018


25 Gennaio 2018: P.R.G.C. VIGENTE (DAL 25.01.2018)

SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA (S.U.E.) IN FORMA DIGITALE - COMUNE DI LESSONA

Il presente portale, attuativo del diritto sancito dal Codice dell'Amministrazione Digitale, per cittadini e imprese, di richiedere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con la pubblica amministrazione, è la piattaforma di presentazione pratiche in forma digitale dello Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Lessona. Il Professionista incaricato, previa registrazione, potrà utilizzare il servizio per l'inoltro delle istanze e delle comunicazioni di natura edilizia, in alternativa alla tradizionale presentazione cartacea.Non competono allo Sportello Unico per l'Edilizia le sole pratiche inerenti le attività produttive per le quali l'unico titolare dei relativi procedimenti risulta essere lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

Per motivi di visualizzazione e stampa si richiede cortesemente di voler impaginare gli elaborati grafici in formato non superiore all’UNI A3 (anche di più pagine), grazie.

Ufficio Servizi Territoriali

Comune di Lessona



NOTA DI SERVIZIO PER LA PREDISPOSIZIONE DELLE PRATICHE DIGITALI

Per motivi di visualizzazione e stampa si richiede cortesemente di voler impaginare gli elaborati grafici in formato non superiore all’UNI A3 (anche di più pagine), grazie.

Ufficio Servizi Territoriali

Comune di Lessona