Portale acquisti buoni mensa online


ImgNews

Si utilizza, pertanto, il "buono pasto elettronico prepagato" avvalendosi del sistema di pagamento denominato PagoPA.

Il Comune, per agevolare l’utente per l’acquisto dei buoni mensa ha attivato un portale web ad hoc denominato “ilPortaledelContribuente” collegato al sito web comunale ove il cittadino può consultare la propria posizione in merito ai buoni acquistati e consumati e quindi procedere, in modo guidato, all’acquisto di nuovi buoni.

 

Funzionamento del sistema informatizzato

La modalità di prenotazione dei pasti è automatica: ciascun bambino, in base al calendario scolastico, ha il pasto prenotato tutti i giorni in cui la sua classe aderisce al servizio di ristorazione scolastica.

In caso di malattia o di altro impedimento la famiglia dovrà comunicare l’assenza del proprio figlio per disattivare la prenotazione del pasto.

La disattivazione della prenotazione del pasto deve essere effettuata direttamente sul portale, accedendo all’area personale, nella funzione “Portafoglio Buoni Mensa” cliccando sul pulsante “Registro assenze

Segnalazione di assenza

Il genitore deve segnalare l'assenza (e pertanto la cancellazione del pasto) direttamente sul portale entro le ore 9.15 del giorno di consumo del pasto

La mancata segnalazione di assenza secondo la procedura sopra descritta, comporta la produzione del pasto e il relativo addebito al genitore.


Indietro

© 2018 Siscom S.p.A. · Privacy Policy

Credits