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Albo Pretorio Digitale

COMUNE DI PALLARE

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ATTI PUBBLICATI ALL'ALBO PRETORIO DIGITALE:


Per cronologia:

Elenco atti
N° AlboPeriodo di pubblicazioneAttoRichiedenti
789
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 364 del 01/12/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse ditte Edilceramiche - Impresa Verde .
UFFICIO TECNICO
788
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 350 del 29/11/18
Oggetto: Acquisto di n. 1 (uno) nuovo scuolabus omologato in categoria M3, con permuta dell’usato. Affidamento definitivo a seguito di gara svolta tramite la Stazione Unica di Committenza con sede in Pallare, con procedura telematica di negoziazione nell’ambito del Mercato Elettronico della P.A. (MEPA) procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016, tramite "richiesta di offerta" (RDO), Ditta aggiudicataria : IVECO Orecchia S.p.A. con sede legale in Torino Corso Re Umberto, 3 Codice fiscale / P.IVA 09961880011
UFFICIO TECNICO
787
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 349 del 29/11/18
Oggetto: Cava Veriusa - operazioni di rilievo ed accertamento dei quantitativi estratti controllo alla data del 06 dicembre 2007. Affidamento incarico professionale per l’instaurazione della procedura esecutiva nei confronti della Società Bagnasco srl. per il recupero delle somme liquidate dalla Corte d’appello di Genova - sentenza n° 1048/2018 - procedura di pignoramento mobiliare e/o immobiliare e/o presso terzi, attività connesse. Studio Legale Avvocato Corrado Mauceri con studio in Genova - predisposizione degli atti formali per l’attuazione della procedura.
UFFICIO TECNICO
786
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 348 del 28/11/18
Oggetto: Lavori di messa in sicurezza strade comunali - interventi di manutenzione straordinaria - fornitura di inerti stabilizzato per esecuzione di lavori in economia diretta. Affidamento dei lavori ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016, affidamento disposto a seguito di indagine pubblica di mercato con pubblicazione di avviso all’albo on-line; Ditta : ICOSE s.p.a. Via Benessea, 29/A - Cisano sul Neva
UFFICIO TECNICO
785
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 345 del 21/11/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse nel corso dei mese di settembre - ottobre 2018 - Ditta Idealservice - Edilceramiche
UFFICIO TECNICO
784
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 344 del 21/11/18
Oggetto: Lavori di adeguamento messa in sicurezza e riqualificazione della viabilità Comunale. Determina a contrattare, approvazione preventivo, affidamento dei lavori di riparazione urgente dei giunti di dilatazione del ponte lungo la strada comunale Pallare - Montefreddo sul fiume Bormida di Pallare - in località Malagatti. Affidamento dei lavori ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016. Ditta : Oliveri Dante con sede in Roccavignale, Località Valzemola, 65
UFFICIO TECNICO
783
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 340 del 15/11/18
Oggetto: Lavori di adeguamento messa in sicurezza e riqualificazione della viabilità Comunale. Determina a contrattare, approvazione preventivo, affidamento dei lavori di riparazione urgente dei giunti di dilatazione del ponte lungo la strada comunale Pallare - Montefreddo sul fiume Bormida di Pallare - in località Malagatti. Affidamento dei lavori ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016. Ditta : Oliveri Dante con sede in Roccavignale, Località Valzemola, 65
UFFICIO TECNICO
782
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 338 del 15/11/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse nel corso dei mese di settembre - ottobre 2018 - Ditta Idealservice - Liguria gas
UFFICIO TECNICO
781
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 336 del 15/11/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse nel corso dei mese di settembre - ottobre 2018 - Ditta Ecosavona
UFFICIO TECNICO
780
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 335 del 15/11/18
Oggetto: Liquidazione stato finale dei lavori di manutenzione straordinari a con conversione a led impianti di pubblica illuminazione Affidamento dei lavori ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016 Ditta : Enel Sole srl, Viale Tor di Quinto, 45/47
UFFICIO TECNICO
779
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 334 del 15/11/18
Oggetto: Lavori di manutenzione area a verde antistante la casa comunale Determina a contrattare, approvazione preventivo, affidamento delle forniture. Approvazione e liquidazione stato finale dei lavori. Ditta : EDIL DA.STE di Frau Dario con sede in Pallare, Piazza Berlingeri,9
UFFICIO TECNICO
778
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 329 del 31/10/18
Oggetto: Prestazioni per servizio gestione cimiteri - inumazione, tumulazione e chiusura loculi anno 2018 - affidamento ai sensi dell’ 36, 2° comma lett. a) del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Ditta : La Savonese S.a.s. da Savona, Via Genova, 17 Importo : presunto dell’affidamento Euro 3.000,00 oltre IVA nella misura di legge Formalizzazione 3° impegno di spesa Euro 500,00
UFFICIO TECNICO
777
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 328 del 31/10/18
Oggetto: Convenzione per utilizzazione discarica controllata ubicata in località Boscaccio del Comune di Vado Ligure anno 2018 - Formalizzazione 3° impegno di spesa Ditta : ECOSAVONA S.r.l. sede legale Savona Via Paleocapa, 5 - SAVONA
UFFICIO TECNICO
776
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 326 del 30/10/18
Oggetto: Acquisto di carburanti e materiale di consumo per automezzi comunali anno 2018. Ditta : Società Liguria Gas con sede ed impianto in Cairo Montenotte - Via della Resistenza, 34 . Formalizzazione 3° impegno di spesa Euro 1.100.00
UFFICIO TECNICO
775
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 321 del 29/10/18
Oggetto: Manutenzione straordinaria scuole elementari realizzazione di pensilina a copertura dell’ingresso Liquidazione 1° stato di avanzamento dei lavori Ditta : O.L.F. di Galdi Marco con sede in Vado Ligure, Via Piave, 282
UFFICIO TECNICO
774
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 320 del 29/10/18
Oggetto: Ampliamento fabbricato casa del pescatore per suo utilizzo a seggio elettorale della frazione Biestro mediante la chiusura parziale del porticato antistante. Liquidazione competenze professionali. All’Arch. Fabrizio Melano con studio in Altare Piazza San Sebastiano quale tecnico associato dello studio "Marco Ciarlo Associati".
UFFICIO TECNICO
773
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 319 del 29/10/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse nel corso dei mese di ottobre 2018 - Ditta Liguria Diesel.
UFFICIO TECNICO
772
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 318 del 29/10/18
Oggetto: Progetto per la manutenzione straordinaria scuole elementari, realizzazione di pensilina a copertura dell’ingresso - affidamento incarichi professionali specialistici. Liquidazione competenze professionali. Professionista : Arch. Vincenzo Cirio con studio in Cairo Montenotte, Corso Dante, 94/3
UFFICIO TECNICO
771
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 311 del 18/10/18
Oggetto: Concessione contributo alla Parrocchia San marco Evangelista di Pallare per lavori di manutenzione straordinaria al campanile. Impegno di spesa e contestuale liquidazione.
UFFICIO TECNICO
770
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 310 del 18/10/18
Oggetto: Impianto sportivo polivalente posta in località Damonte - incarico professionale per il completamento della pratica di prevenzione incendi presso il Comando VV.F Provinciale di Savona. Presa atto della rinuncia all’incarico da parte dell’ing. Rebella Carlo con studio in Carcare Via Roma, 34/13 - Conferimento nuovo incarico al Per. Ind. Aldo Barlocco dello Studio d’Ingegneria B. Menghi e Associati con sede in Piazza Pertini,5 - 17014 Carcare
UFFICIO TECNICO
769
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 309 del 18/10/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse nel corso dei mese di settembre - ottobre 2018 - Ditta Edilceramiche - La Savonese.
UFFICIO TECNICO
768
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 296 del 13/10/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse nel corso dei mese di settembre 2018 - Ditta Idealservice
UFFICIO TECNICO
767
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 294 del 13/10/18
Oggetto: Intervento di risanamento ambientale area verde attrezzato e naturalistica Laghetto Biestro. Approvazione perizia. Importo Euro 12.000,00 Determina contrarre ai sensi dell’art. 32 del D.lgs. n. 50/2016 - affidamento di lavori di importo inferiore a 40.000 Euro art. 36, comma 2 e nell’art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016.
UFFICIO TECNICO
766
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 293 del 13/10/18
Oggetto: Lavori di adeguamento e riqualificazione segnaletica viabilità Comunale. Approvazione perizia. Importo Euro 3.100,00 Determina contrarre ai sensi dell’art. 32 del D.lgs. n. 50/2016 - affidamento di lavori di importo inferiore a 40.000 Euro art. 36, comma 2 e nell’art. 32 comma 14 del D.lgs. 50/2016.
UFFICIO TECNICO
765
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 292 del 13/10/18
Oggetto: Lavori di adeguamento messa in sicurezza e riqualificazione della viabilità Comunale - Approvazione progetto definitivo - esecutivo Importo Euro 20.000,00 Determina contrarre ai sensi dell’art. 32 del D.lgs. n. 50/2016 - affidamento di lavori di importo inferiore a 40.000 Euro art. 36, comma 2 e nell’art. 32 comma 14 del D.lgs.50/2016.
UFFICIO TECNICO
764
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 291 del 13/10/18
Oggetto: Lavori di messa in sicurezza strade comunali - interventi di manutenzione straordinaria. Affidamento dei lavori ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016, affidamento disposto a seguito di indagine pubblica di mercato con pubblicazione di avviso all’albo on-line; Ditta : ICOSE s.p.a. Via Benessea, 29/A - Cisano sul Neva.
UFFICIO TECNICO
763
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 289 del 12/10/18
Oggetto: Intervento di risanamento ambientale area impianti sportivi in località Damonte. Approvazione perizia. Importo Euro 8.000,00 Determina contrarre ai sensi dell’art. 32 del D.lgs. n. 50/2016 - affidamento di lavori di importo inferiore a 40.000 Euro art. 36, comma 2 e nell’art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016.
UFFICIO TECNICO
762
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 280 del 04/10/18
Oggetto: Istanza di contributo a valere sul Programma Operativi Regionale 2014 - 2020 Obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione" COOFINANZIATO DAL F.E.S.R. - FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE - Asse 4 - " ENERGIA (OT4)" Intervento di efficientamento energetico al fine di ridurre i consumi di energia primaria e le immissioni inquinanti negli edifici e nelle strutture pubbliche - Fabbricato Casa comunale . Codice CUP del Progetto D57I18000020007 Affidamento incarichi a seguito di indagine pubblica di mercato svolta secondo quanto previsto dagli articoli 32, e 36 del D.lgs. n° 50 del 18 aprile 2016 per importo inferiori a 40.000,00 Euro.
UFFICIO TECNICO
761
2018
13/12/2018
28/12/2018
DETERMINAZIONE N° 361 del 01/12/18
Oggetto: RETTIFICA DETERMINA LIQUIDAZIONE DIRITTI DI ROGITO SPETTANTI AL SEGRETARIO COMUNALE NEL PERIODO 17/06/2014 - 31/12/2017.
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
760
2018
10/12/2018
25/12/2018
ABUSI EDILIZI
Oggetto: Controllo della Attività edilizia - Elenco dei rapporti ricevuti e dei provvedimenti emessi nel mese di NOVEMBRE 2018.
SEGRETERIA
759
2018
07/12/2018
15/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: AVVISO DEPOSITO ATTI NELLA CASA DEL COMUNE.
POSTE ITALIANE S.P.A. AFFIDATARIA SERVIZIO NOTIFICA ATTI PER CONTO DI EQUITALIA SESTRI S.P.A.
758
2018
07/12/2018
15/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: AVVISO DEPOSITO ATTI NELLA CASA DEL COMUNE.
POSTE ITALIANE S.P.A. AFFIDATARIA SERVIZIO NOTIFICA ATTI PER CONTO DI EQUITALIA SESTRI S.P.A.
757
2018
07/12/2018
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA, AI SENSI DELL'ART. 30 DEL D.LGS. N. 165/2001 E SS.MM.II., PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UN POSTO DI "COLLABORATORE PROFESSIONALE" (CAT. GIURIDICA B3 E RELATIVO SVILUPPO ECONOMICO) PRESSO L'AREA 1 - SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE.
COMUNE DI FINALE LIGURE
756
2018
06/12/2018
21/12/2018
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 40 del 30/11/18
Oggetto: RATIFICA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 59 ASSUNTA IN DATA 11 OTTOBRE 2018, RECANTE ALL'OGGETTO "VARIAZIONE AL BILANCIO 2018-2020"
SEGRETERIA
755
2018
06/12/2018
21/12/2018
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 39 del 30/11/18
Oggetto: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE (PERIODO 1/03/2018 - 31/12/2023)
SEGRETERIA
754
2018
06/12/2018
21/12/2018
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 38 del 30/11/18
Oggetto: APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI PUBBLICI DI IMPORTO INFERIORE ALLA SOGLIA COMUNITARIA
SEGRETERIA
753
2018
06/12/2018
21/12/2018
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 37 del 30/11/18
Oggetto: APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE DEL REGISTRO COMUNALE DELLE DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT)
SEGRETERIA
752
2018
06/12/2018
21/12/2018
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 36 del 30/11/18
Oggetto: VARIAZIONE AL BILANCIO FINANZIARIO 2018/2020
SEGRETERIA
751
2018
06/12/2018
21/12/2018
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 35 del 30/11/18
Oggetto: APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE
SEGRETERIA
750
2018
01/12/2018
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: AVVISO DI MOBILITA' PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT. "C" A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO.
COMUNE DI STELLA
749
2018
29/11/2018
21/12/2018
BANDO DI CONCORSO
Oggetto: AVVISO SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 2 FIGURE NELL’AMBITO DELLA FINANZA LOCALE.
ANCI LIGURIA
748
2018
27/11/2018
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: AVVISO RILASCIO NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA.
UFFICIO DEMOGRAFICI
740
2018
21/11/2018
19/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA' VOLONTARIA ESTERNA EX ART. 30 D. LGS. 165/2001 - PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA CAT. DI ACCESSO C1 - SVILUPPO ECONOMICO C1/C5 - CCNL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI DA ASSEGNARE AL SERVIZIO ASSOCIATO POLIZIA LOCALE.
COMUNE DI SPOTORNO
739
2018
21/11/2018
22/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA‘ VOLONTARIA ESTERNA EX ART. 30, C. 1, D. LGS. 165/2001 - PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA CAT. DI ACCESSO C1 - SVILUPPO ECONOMICO C1/C6 - DA ASSEGNARE ALL’AREA VIGILANZA.
COMUNE DI SPOTORNO
736
2018
17/11/2018
15/04/2019
ORDINANZA N° 17 del 17/11/18
Oggetto: OBBLIGO DI CIRCOLAZIONE CON MEZZI ANTISDRUCCIOLEVOLI O PNEUMATICI INVERNALI IDONEI ALLA MARCIA SU NEVE O GHIACCIO DAL 18 NOVEMBRE 2018 AL 15 APRILE 2019.
UFFICIO TECNICO
728
2018
14/11/2018
15/04/2019
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: STRADE PROVINCIA DI SAVONA - DISCIPLINA DELL'OBBLIGO DI CIRCOLAZIONE CON MEZZI ANTISDRUCCIOLEVOLI O PNEUMATICI INVERNALI DAL GIORNO 15/11/2018 AL GIORNO 15/04/2019.
PROVINCIA DI SAVONA
727
2018
14/11/2018
14/12/2018
BANDO DI CONCORSO
Oggetto: BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER N° 2 POSTI DI "AGENTE DI POLIZIA LOCALE CATEGORIA "C" CL.1
COMUNE DI ANDORA
637
2018
04/10/2018
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: NUOVI orari e le coincidenze bus-treni delle navette in vigore dal 4/10/2018.
ANCI LIGURIA
551
2018
25/08/2018
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: TRASPORTI E VIABILITA' IN LIGURIA: ITINERARI ALTERNATIVI E TRASPORTI SOSTITUTIVI.
SEGRETERIA
316
2018
17/05/2018
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: ELENCO DEI RIFIUTI CHE SI POSSONO CONFERIRE AL CENTRO DI RACCOLTA.
COMUNE DI CARCARE
277
2018
27/04/2018
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI - ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA INTERCOMUNALE SITO NEL COMUNE DI CARCARE.
UFFICIO TECNICO
263
2018
23/04/2018
23/03/2020
ORDINANZA N° 05/2018 del 20/04/18
Oggetto: DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA PER ASPORTO DI ALIMENTI E BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO E IN LATTINE IN OCCASIONE DI PUBBLICHE MANIFESTAZIONI.
SEGRETERIA
154
2018
03/03/2018
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: TARI - AVVISO
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
741
2017
30/12/2017
31/12/2018
ORDINANZA N° 25/2017 del 30/12/17
Oggetto: CALENDARIO ANNUALE DEGLI ORARI DI APERTURA E CHIUSURA E DEI TURNI DI SERVIZIO DELLA FARMACIA - L.R. 35/2012 - ANNO 2018.
SINDACO DEL COMUNE DI PALLARE
632
2014
14/11/2014
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: FRANE - AVVISO PROTEZIONE CIVILE
SEGRETERIA
631
2014
14/11/2014
31/12/2018
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: ALLUVIONI - AVVISO PROTEZIONE CIVILE
SEGRETERIA


Dati aggiornati al: 13/12/2018
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