Servizi Scolastici


SERVIZI EROGATI

SERVIZI SCOLASTICI
REFEZIONE SCOLASTICA (MENSA)
Servizio dedicato ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e gli alunni della scuola primaria di Aritzo. Garantisce la continuità scolastica dal lunedì al venerdì. E’ attivo presumibilmente dal primo ottobre fino alla conclusione dell’Anno Scolastico.
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO (SCUOLABUS)
Il servizio di trasporto scolastico è istituito come intervento volto a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio e all’assolvimento dell’obbligo scolastico, per assicurare la frequenza degli alunni, con priorità per coloro per i quali il raggiungimento della sede scolastica presenta difficoltà di ordine oggettivo.

COME SI PAGA ?

REFEZIONE SCOLASTICA
Il Pagamento dei buoni pasto avviene solo ed esclusivamente attraverso il portale del contribuente accessibile con SPID o CIE dal sito istituzionale del Comune di Aritzo.
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO (SCUOLABUS)
La quota di contribuzione a carico dell’utenza per l’Anno Scolastico 2025/26 è determinata in €.123,16 da versare in un’unica soluzione ovvero al massimo in 4 rate, ciascuna da €.30,79 secondo le seguenti scadenze:
Prima rata o intera quota entro il 10/10/2025;
Entro il 31/01/2026;
Entro il 31/03/2026;
Entro il 31/07/2026;
Qualunque sia il tipo di rateizzazione scelta, il pagamento deve avvenire esclusivamente a mezzo di PagoPA accessibile dal sito ufficiale del Comune di Aritzo:

MODULISTICA

-

REFEZIONE SCOLASTICA (MENSA)
L’istanza va inoltrata dal genitore/i o da chi ne fa le veci tramite il portale del contribuente accessibile con SPID o CIE dal sito istituzionale del Comune di Aritzo.
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO (SCUOLABUS)
La domanda deve essere presentata entro il 25/09/2025 dal genitore/i o da chi ne fa le veci tramite l''''apposito servizio, accessibile con SPID o CIE dal sito istituzionale del Comune di Aritzo.
Vi invitiamo a consultare la guida scaricabile al collegamento sottostante.