In caso di omesso o parziale versamento, il Comune di Busca provvede al recapito di un sollecito/avviso di pagamento.
La regolarizzazione del dovuto entro 30 giorni dalla data di notifica del suddetto sollecito non comporta il pagamento di sanzioni, ma solo il rimborso delle spese di notifica.
Decorso tale termine senza che sia stato effettuato alcun versamento, il Comune di Busca provvede all'emissione di un avviso di accertamento esecutivo, con l'irrogazione delle sanzioni e interessi, oltre alle ulteriori spese di notifica.
La regolarizzazione del dovuto dovrà essere effettuata entro 60 giorni dalla data di notifica del suddetto avviso.
Decorso tale termine, la società ICA s.r.l. incaricata con atto D.L.G.C. n.52 del 28/04/2021 come affidataria del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali del Comune di Busca, procederà alla riscossione delle somme richieste anche ai fini dell'esecuzione forzata senza ulteriore notifica della cartella di pagamento e dell'ingiunzione fiscale di cui al testo unico delle disposizioni di legge relative alla procedura coattiva, con la maggiorazione di interessi e spese, con facoltà di ricorso alla procedura prevista dall'art.22 del D.Lgs. 18/12/1997, n.472 (ipoteca e sequestro cautelativo).