Servizi Scolastici


SERVIZI EROGATI

SERVIZI EROGATI
L’erogazione dei servizi scolastici di competenza comunale avviene previa richiesta scritta annuale presentata all’Ufficio Servizi scolastici da un esercente la potestà o dal tutore del minore fruitore del servizio.
La rinuncia al servizio deve essere comunicata per iscritto all’Ufficio Servizi scolastici da uno degli esercenti la potestà o da chi ha la tutela del minore ed ha effetto dal mese successivo a quello della presentazione della stessa.
La cancellazione avviene d’ufficio nei casi di ritiro dalla frequenza scolastica.
Refezione scolastica (Mensa)
Il servizio di refezione o mensa scolastica, attivo presso la scuola dell'infanzia e presso la scuola primaria, viene garantito mediante contratto di appalto con una ditta specializzata che è tenuta a fornire i pasti secondo le tabelle dietetiche formulate dall´A.S.L. di competenza.
Per poter usufruire del servizio mensa è necessaria l´iscrizione mediante la compilazione di un modulo distribuito a scuola e disponibile presso l'Ufficio Servizi scolastici.
Il servizio mensa presso la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria affidato alla società CAMST Soc.Coop.a.r.l. opera in modalità prepagata: ad ogni alunno che ne fa richiesta viene attribuito un codice utente che lo identifica all’interno del sistema sia per i pagamenti, sia per le presenze.
Il codice sarà associato ad un conto mensa virtuale su cui è possibile effettuare delle ricariche di importo libero e ad ogni addebito di presenza verrà decurtato il valore del pasto.
Ogni alunno riceve un informativa personale contenente il Codice Utente.
Le ricariche si effettuano:
- Presso il punto vendita convenzionato, comunicando al negoziante l’importo da versare e il Codice Utente personale dell’alunno interessato. Il punto di ricarica convenzionato al pagamento è la Cartoleria il Portico in Via San Biagio 15.
- Collegandosi al https://www1.eticasoluzioni.com/caramagnapiemonteportalegen (portale genitori) inserendo le proprie credenziali e utilizzando la modalità MAV ONLINE o la ricarica con Carta di credito.
Per informazioni riguardo la procedura contattare la ditta CAMST al 0143-836050 o tramite posta elettronica all'indirizzo Invia una mail.

COME SI PAGA ?

Come si Paga?
I pagamenti dei servizi scolastici verranno effettuati tramite il canale PagoPa utilizzando gli avvisi ricevuti dal Comune.
Il pagamento potrà essere effettuato Online (con carta di credito o debito, home banking o apposite app sullo smartphone) oppure tramite canali fisici (si potrà stampare un modello di pagamento che potrò essere pagato presso sportelli bancari, circuito Sisal / Lottomatica, sportelli Poste Italiane)