Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


3.1 A) RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE

RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti

3.1 B) RECAPITI

RECAPITI
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
UFFICIO TRIBUTI
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
LUN. MER. 9.00 - 12.30 15.30 - 18.00
MAR. GIO. VEN. 9.00 - 12.30
CONTATTI
Tel: 0321/969812
0321/969815
0321/969817
E-Mail: tributi@comune.oleggio.no.it

3.1 C) MODULISTICA RECLAMI

MODULISTICA RECLAMI
Modulistica per l’invio di reclami.

3.1 D) CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

CALENDARIO ED ORARI DI RACCOLTA
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

3.1 E) CAMPAGNE STRAORDINARIE

CAMPAGNE STRAORDINARIE
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1 F) ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.


3.1 G) CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

CARTA DELLA QUALITA' DEL SERVIZIO
Carta della qualità del servizio vigente.

3.1 H) PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

PERCENTUALE DIFFERENZIATA
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.
Anno 2018
69,94%
Anno 2019
71,16%
Anno 2020
71,27%
Anno 2021
73,18%

3.1 I) CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE

CALENDARIO ED ORARI PULIZIA STRADE
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

3.1 J) REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA

REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

3.1 K) EVENTUALI RIDUZIONI

RIDUZIONI
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

3.1 L) ATTI APPROVAZIONE TARIFFA

ATTI APPROVAZIONE TARIFFA
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

3.1 M) REGOLAMENTO TARI

REGOLAMENTO
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

3.1 N) MODALITÀ DI PAGAMENTO AMMESSE

MODALITA' DI PAGAMENTO
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
Il pagamento della Tari si effettua tramite il modello di versamento unificato denominato F24 semplificato che sarà inviato al contribuente a cura del Comune tramite posta.
I modelli F24 recapitati insieme all’avviso possono essere pagati senza commissioni aggiuntive tramite:
• sportelli bancari
• servizi di home banking (Internet)
• uffici postali

3.1 O) SCADENZE PER IL PAGAMENTO

SCADENZE
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
Con Delibera di Consiglio Comunale n. 12 del 28 Aprile 2025 sono state stabilite le seguenti scadenze:
1° RATA - 30 Settembre 2025
2° RATA - 30 Novembre 2025
RATA UNICA - 30 Settembre 2025

3.1 P) INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO

RITARDATO/OMESSO PAGAMENTO
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

3.1 Q) SEGNALAZIONI ERRORI IMPORTI

SEGNALAZIONI ERRORI IMPORTI
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.
CONTATTI UFFICIO TRIBUTI
Tel: 0321/969812
0321/969815
0321/969817
E-Mail: tributi@comune.oleggio.no.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
LUN.MER. 9.00 - 12.30 15.30 - 18.00
MAR.GIO.VEN. 9.00 - 12.30

3.1 R) DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ON LINE

DOCUMENTI RISCOSSIONE ONLINE
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1 S) COMUNICAZIONI

COMUNICAZIONI
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.

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