Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


3.1 A) RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE

Informazioni siu Gestori del Servizio Integrato dei Rifiuti
Servizio Integrato di gestione dei Rifiuti Urbani è organizzato attraverso due Getsori:
Il Gestore delle attività di gestione delle tariffe e rapporto con gli utenti:
Comune di Premeno Via Roma,9 28818 Premeno (VB)
Tel 0323 587043
e mail: protocollo@comune.premeno.vb.it
PEC: comune.premeno@legalmail.it
P.IVA 00426060034
Il Gestore del Servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani:
CONSER VCO Spa Sede Legale ed operativa Via Olanda,55 28922 Verbania (VB)
Tel 0323518711, Fax 0323556347
PEC: conservco@lwcert.it
P.IVA 01945190039

3.1 B) RECAPITI

Sportello Ufficio Tributi: Via Roma,9 28818 Premeno (VB)
L'ufficio Tributi riceve su appuntamento Tel 0323587043 int 1Il Comune di Premeno gestore dell'attività di gestione Tariffe e rapporto con gli utenti, ha attivato il numero Tel 0323587043 in attesa di attivazione numero verde cui gli utenti possono rivolgersi per tutto ciò che concerne il servizio di gestione delle tariffe.
PEC comune.premeno@legalmail.it
email protocollo@comune.premeno.vb.it
Sportello Ufficio Tributi
E' possibile accedere al portale effettuando login con SPID o Carta d' Identità Elettronica.

3.1 C) MODULISTICA RECLAMI

MODULISTICA PER INVIO RECLAMI
Il cittadino può comunicare eventuali disservizi relativi al SERVIZIO DI RACCOLTA/TRASPORTO RIFIUTI direttamente al gestore ConserVCO Spa, telefonando al numero dell'Ufficio Raccolta - 0323.518731 o al Numero Verde - 800 335060 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Servizio di segreteria in altri orari) oppure inviando il modulo qui allegato via email all'indirizzo: segreteria@conservco.it comunicando nome e cognome del segnalante, recapito telefonico e indirizzo del luogo del mancato svolgimento del servizio e tipologia del disservizio

3.1 D) CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

Descrizione
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

3.1 E) CAMPAGNE STRAORDINARIE

Descrizione
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1 F) ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

MODALITA' DI CONFERIMENTO
Il Servizio "Porta a Porta " è effettuato nelle giornate indicate dal calendario , è buona cura dell'utente esporre i contenitori della raccolta differenziata dopo le ore 20.00 del giorno antecedente la raccolta.
Relativamente ai rifiuti ingombranti è possibile conferire nelle giornate RIPORTATE SUL CALENDARIO DELLA RACCOLTA, oppure contattando Teknoservice Srl al numero verde 800079960 per il servizio porta a porta.

3.1 G) CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Descrizione
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

3.1 H) PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

Descrizione
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

3.1 I) CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE

Descrizione
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

3.1 J) REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA

REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA
La TARI è calcolata secondo i criteri previsti dal DPR 158/99.
La tariffa è composta da:
Una parte fissa destinata a finanziare i costi di gestione e dei servizi di igiene urbana.
Per le utenze domestiche i parametri di riferimento sono i metri quadrati della propria abitazione.
Per le utenze non domestiche il parametro di riferimento è indicato dai metri quadrati occupati dallo svolgimento delle attività d'impresa.
Una parte variabile destinata a finanziare i costi di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani effettivamente prodotti da ciascun utente.
Per le utenze domestiche il parametro di riferimento è determinato dal numero dei componenti il nucleo famigliare.
Per le utenze non domestiche il parametro di riferimento e indicato dai metri quadrati occupati dallo svolgimento delle attività d'impresa.

3.1 K) EVENTUALI RIDUZIONI

Descrizione
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

3.1 L) ATTI APPROVAZIONE TARIFFA

Descrizione
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

3.1 M) REGOLAMENTO TARI

Descrizione
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

3.1 N) MODALITÀ DI PAGAMENTO AMMESSE

Descrizione
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

3.1 O) SCADENZE PER IL PAGAMENTO

Descrizione
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

3.1 P) INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO

Descrizione
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

3.1 Q) SEGNALAZIONI ERRORI IMPORTI

Descrizione
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1 R) DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ON LINE

Descrizione
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1 S) COMUNICAZIONI

Descrizione
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.