ICP e DPA - Imposta Pubblicità e Pubbliche Affissioni


COS'È L'ICP E DPA

IMPOSTA DI PUBBLICITA' E PUBBICHE AFFISSIONI
L'Imposta comunale sulla pubblicità è un'imposta che colpisce la capacità contributiva espressa dalla spesa sostenuta per l'esposizione pubblicitaria.
Il presupposto di applicazione dell'imposta è la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso mezzi di comunicazione visivi ed acustici, effettuata in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepita

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO
Il regolamento comunale è una norma secondaria che specifica alcuni elementi generali della norma principale, tenendo conto delle problematiche e delle esigenze dei contribuenti presenti all’interno del territorio dell’Ente e assicura la gestione dell’imposta conformemente ai criteri di efficienza, economicità, funzionalità e trasparenza posti alla base dell’azione amministrativa.
clicca qui per aprire il regolamento

TARIFFE

Tariffe
Le tariffe sono deliberate ed approvate dalla Giunta Comunale e sucessivamente pubblicate sul sito del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze).
La pubblicazione sul MEF costituisce ai sensi del Comma 13-bis dell'Art. 13 del D.L.n. 201 del 2011 e del Comma 688 dell'Art. 1 della Legge 147/2013 condizione di efficacia per l'anno di riferimento.
clicca qui per consultare la delibera di approvazione tariffe
clicca qui per visualizzare le tariffe

COME SI PAGA ?

Per la pubblicità relativa a periodi inferiori all’anno solare l’imposta deve essere corrisposta in unica soluzione.
Per la pubblicità annuale se di importo superiore a 1.549,37 euro l’imposta può essere corrisposta in rate trimestrali anticipate.
Il pagamento dell’imposta può essere effettuato sul codice IBAN: IT75C0760110100000094365681, oppure tramite modello F24 con codice tributo "3694".