Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


3.1 A) RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE

COMUNE DI CERVASCA
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.
COMUNE DI CERVASCA
Ragione sociale del soggetto che gestisce la Tariffa TARI e il servizio di spazzamento stradale:
COMUNE DI CERVASCA
Via Roma 34
12010 CERVASCA
c.f. e P.Iva: 00527900047
Ragione sociali soggetto che effettua la raccolta dei rifiuti:
CONSORZIO ECOLOGICO DEL CUNEESE (CEC)
sede legale:c/o Municipio di Cuneo
Via Roma 28
12100 CUNEO
c.f. 80012270049 - p. IVA 01574090047
indirizzo mail: ACSR
Ragione sociali soggetto che effettua lo smaltimento dei rifiuti
AZIENDA CUNEESE SMALTIMENTO RIFIUTI S.p.A
Via Ambovo 63/A
12011 BORGO SAN DALMAZZO (CN)
c.f. 80012250041 - P. Iva 02468770041
indirizzo mail: Apri Link Esterno

3.1 B) RECAPITI

Orari e recapiti postali, telefonici, di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi ereclami.
Orari degli sportelli fisici per l'assistenza agli utenti e recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami.
COMUNE DI CERVASCA
Via Roma 34
12010 CERVASCA (CN)
SI RICEVE PREVIO APPUNTAMENTO
ORARI di apertura al pubblico:
Lunedì, mercoledì' e venerdì: 09.00 - 12.00
RECAPITI:
Gestione della Tariffa (TARI):
Ufficio Tributi
0171/684823
tributi@comune.cervasca.cn.it
Servizio spazzamento strade:
Ufficio Tecnico
0171/684822
ufficio.tecnico@comune.cervasca.cn.it

3.1 C) MODULISTICA RECLAMI

Descrizione
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile per quel che concerne il tributo (TARI) collegandosi a:

3.1 D) CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

Calendario di raccolta differenziata
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

3.1 E) CAMPAGNE STRAORDINARIE

Descrizione
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1 F) ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti: carta e cartone - imballaggi in plastica - rifiuto secco indifferenziato - vetro - organico e altre info inerenti la raccolta.
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

3.1 G) CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

1- Carta della qualità del servizio vigente per quanto concerne la qualità del servizio di gestione delle tariffe (a cura del servizio tributi comunale);
2- Carta della qualità del servizio di spazzamento, lavaggio strade e svuotamento cestini (a cura del servizio tecnico comunale).

3.1 H) PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

Dati Produzione Rifiuti
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

3.1 I) CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE

Descrizione
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

3.1 J) REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA

Regole di calcolo della tariffa
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

3.1 K) EVENTUALI RIDUZIONI

Riduzioni tariffarie
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti.
Visionare il regolamento nella sezione dedicata

3.1 L) ATTI APPROVAZIONE TARIFFA

Descrizione
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

3.1 M) REGOLAMENTO TARI

REGOLAMENTO TARI


3.1 N) MODALITÀ DI PAGAMENTO AMMESSE

COME SI PAGA?

Ai sensi del Regolamento TARI approvato: "la tassa è versata utilizzando il modello di pagamento unificato ovvero tramite le altre modalità di pagamento offerte dai servizi elettronici di incasso e di pagamento interbancari e postali."
Il pagamento della Tari si effettua tramite il modello di versamento unificato o PagoPA che sarà inviato al contribuente a cura del Comune tramite posta.

3.1 O) SCADENZE PER IL PAGAMENTO

Le scadenze TARI:
I rata 30 Settembre dell'anno di imposta
II rata - 31 Ottobre dell'anno di imposta
III rata - 15 Dicembre dell'anno di imposta
Il versamento della TARI è effettuato secondo le disposizioni di cui all’articolo 17 del decreto legislativo n. 241 del 1997 ovvero tramite le modalità di pagamento offerte dai servizi elettronici di incasso e di pagamento interbancari e postali: tramite PagoPA.

3.1 P) INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO

Descrizione
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

3.1 Q) SEGNALAZIONI ERRORI IMPORTI

Descrizione
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1 R) DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ON LINE

Descrizione
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1 S) COMUNICAZIONI

Descrizione
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.