Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE

Gestori Del Servizio
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.
Gestore tariffe e rapporti con gli utenti
Gestore raccolta e trasporto rifiuti
Gestore spazzamento e lavaggio strade

RECAPITI

Recapiti
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti).
Gestore tariffe e rapporti con gli utenti
IndirizzoPiazza Levi, 12 15011 Acqui Terme (AL)
Telefono0143.833522
Emailinfo@econetsrl.eu
PECeconetsrl@registerpec.it
WebEconet SRL
Gestore raccolta e trasporto rifiuti
IndirizzoPiazza Levi, 12 15011 Acqui Terme (AL)
Telefono0143.833522
Emailinfo@econetsrl.eu
PECeconetsrl@registerpec.it
WebEconet SRL
Gestore spazzamento e lavaggio strade
DescrizioneStrumenti urbanistici, verifica opere pubbliche, piani regolatori comunali
ResponsabileGeom. Mauro Canepa
PersonaleGeom. Mauro Canepa,
IndirizzoVia Michele Pittavino, 9
Telefono0144.395297
Fax0144090054
Emailinfo@comune.visone.al.it, utunionelam@gmail.com
PECvisone@pcert.it

Apertura al pubblico
GiornoOrario
Giovedi09.00 - 12.30

Gestore del sevizio integrato dei rifiuti Econet SRL
Sede Legale:Piazza Levi, 12 - 15011 Acqui Terme (AL)
Sede Amministrativa:Strada Rebba, 2 - 15076 Ovada (AL)
C.F. e P.Iva02103850067
REA AL -0226968
telefono:0143.833522
fax:0143.832037
email:info@econetsrl.eu
PEC:econetsrl@registerpec.it

MODULISTICA RECLAMI

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Gestore del sevizio integrato dei rifiuti Econet SRL

CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

Calendario, orari e modalità di raccolta dei rifiuti
Ogni primo sabato del mese (ore 08-11.30) è attivo un cassone per la raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti, utilizzabile esclusivamente da cittadini residenti o domiciliati a Visone che siano in possesso di una utenza Econet attiva.
Maggiori informazioni si possono ricevere iscrivendosi al servizio di messaggistica WhatsApp Visone (inviando un messaggio WhatsApp con scritto "attivami" al numero 3515566161) o telefonando al numero 0144395297 in orario di apertura degli uffici municipali.

CAMPAGNE STRAORDINARIE

CAMPAGNE STRAORDINARIE
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Carta della qualità del servizio
Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.
Gestore del sevizio integrato dei rifiuti Econet SRL

PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

Percentuale di differenziata
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Sezione Report

CALENDARIO E ORARI SPAZZAMENTO E LAVAGGIO DELLE STRADE

Calendario e orari spazzamento e lavaggio delle strade
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
Servizio svolto dal Comune di Visone
Zone interessate dal servizio: centro abitato
Via Pittavino
Piazza della Torre
Piazza Matteotti e vicoli adiacenti
Via XX settembre
Via Vittorio Emanuele II
SS 456 (tratto centro abitato)
Via Squillè
SP 256 (tratto Villeto)
Parcheggio cimitero
Via Fontana
Parcheggio Stazione
Parcheggio dal torchio
Frequenza: 1 giorno alla settimana (definizione in base alle necessità)
Orario: 07,30 - 11,30

REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA

Regole per il calcolo della tariffa
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

INFORMAZIONI PER L'ACCESSO ALLE RIDUZIONI TARIFFARIE

Informazioni per l'accesso alle riduzioni tariffarie
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

ATTI APPROVAZIONE TARIFFA

Atti di approvazione della tariffa
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

REGOLAMENTI

Regolamenti
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva.
Apri Link Esterno

MODALITÀ DI PAGAMENTO AMMESSE

Modalità di pagamento ammesse
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.
Apri Link Esterno

SCADENZE PER IL PAGAMENTO

Scadenze per il pagamento
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
Apri Link Esterno

INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO

Informazioni per ritardato od omesso pagamento
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.
Apri Link Esterno

SEGNALAZIONI DI ERRORI NEGLI IMPORTI ADDEBITATI

Segnalazioni di errori negli importi addebitati
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.
Apri Link Esterno

DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ON LINE

Documenti di riscossione online
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
Apri Link Esterno

COMUNICAZIONI ARERA

Comunicazioni ARERA
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti.
Gestore del servizio integrato dei rifiuti Econet SRL
Servizio spazzamento strade Comune di Visone

RECAPITI TELEFONICI PER IL SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO

Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall’utente, secondo quanto previsto dall’articolo 52 del TQRIF.
Apri Link Esterno

POSIZIONAMENTO DELLA GESTIONE NELL’AMBITO DELLA MATRICE DEGLI SCHEMI REGOLATORI

Posizionamento della gestione nell’ambito della matrice degli schemi regolatori
Il posizionamento della gestione nell’ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all’articolo 3 del TQRIF.
Apri Link Esterno

STANDARD GENERALI DI QUALITÀ

Standard generali di qualità
Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall’Ente territorialmente competente, e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all’anno precedente.
Apri Link Esterno

TARIFFA MEDIA

Tariffa media
La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l’articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
Apri Link Esterno

RATEIZZAZIONE DEGLI IMPORTI

Rateizzazione degli importi
Modalità e termini per l’accesso alla rateizzazione degli importi.
Apri Link Esterno

RICHIESTE DI ATTIVAZIONE, VARIAZIONE E CESSAZIONE DEL SERVIZIO

Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.
Apri Link Esterno

Contatta il comune

Problemi in città