Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


3.1 A) RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE

Gestore
Gestore della raccolta e trasporto dei rifiuti urbani
COSIR s.r.l. - Via Poli n° 29 - Roma - C.F./P.IVA 02447920923 -
sede amministrativa: Via Nuoro n° 76b - Cagliari - tel: 070/684415 - fax: 070/6403927 - mail: info@cosir.org - pec: cosir@pec.it

3.1 B) RECAPITI

Recapiti
Unione Comuni Marmilla
Sede Legale: Viale Rinascita 19, 09020 Villamar (SU)
Sede Operativa: Via Carlo Felice 267, 09025 Sanluri (SU)
Tel: 0709307050
mail: ucmarmilla@gmail.com
pec: unionecomunimarmilla@legalmail.it
Sportello Assistenza Utenti: Via Carlo Felice 267, 09025 Sanluri (SU)
Orario di apertura: Mercoledi e Venerdi dalle 16:00 alle 18:00

3.1 C) MODULISTICA RECLAMI

Descrizione
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Modulo Reclami PDF

3.1 D) CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

Descrizione
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.
Calendario Novembre 2020 - Ottobre 2021 Utenze Economiche
Calendario Novembre 2020 - Ottobre 2021 Utenze Domestiche

3.1 E) CAMPAGNE STRAORDINARIE

Ecocentri
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
Calendario e Orari di apertura degli Ecocentri

3.1 F) ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

3.1 G) CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

3.1 I) CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE

Descrizione
Servizio non disponibile presso questo comune

3.1 J) REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA

3.1 K) EVENTUALI RIDUZIONI

Riduzioni e agevolazioni
TITOLO IV – Riduzioni e agevolazioni
Art. 22. Riduzioni per le utenze domestiche
Art. 23. Riduzioni per le utenze non domestiche non stabilmente attive
Art. 24. Riduzioni per il recupero
Art. 25. Riduzioni per inferiori livelli di prestazione del servizio
Art. 26. Ulteriori riduzioni ed esenzioni
Art. 27. Cumulo di riduzioni e agevolazioni
(Regolamento TARI)

3.1 L) ATTI APPROVAZIONE TARIFFA

3.1 M) REGOLAMENTO TARI

Descrizione
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

3.1 N) MODALITÀ DI PAGAMENTO AMMESSE

Modalità di pagamento
Il pagamento del Tributo TARI, avviene tramite F24 precompilato e recapitato ad ogni contribuente dal Comune di Siddi.

3.1 O) SCADENZE PER IL PAGAMENTO

Descrizione
Le scadenze delle rate annuali vengono determinate in contemporanea all'approvazione del Ruolo TARI. Verranno inserite una volta approvato il Ruolo.

3.1 P) INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO

Descrizione
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.
Estratto del regolamento TARI:
Art. 32. Interessi
1. Gli interessi di mora, di rateazione e di rimborso sono computati nella misura definita nel regolamento generale delle entrate comunale.
2. Gli interessi sono calcolati con maturazione giorno per giorno con decorrenza dal giorno in cui sono divenuti esigibili.

3.1 Q) SEGNALAZIONI ERRORI IMPORTI

3.1 R) DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ON LINE

Info
I moduli di pagamento vengono inoltrati tramite raccomandata all'intestatario dell'utenza Tari, o consegnati direttamente dal Messo Comunale per i residenti nel territorio comunale.
In caso di necessità di avere i moduli di pagamento in formato digitale, contattare il Servizio tributi al seguente indirzzo mail: ragioneria@comune.siddi.su.it o telefonicamente allo 070/939800

3.1 S) COMUNICAZIONI

Descrizione
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.