Per cronologia

ATTI PUBBLICATI ALL'ALBO PRETORIO DIGITALE

N° AlboPeriodo di pubblicazioneAttoRichiedenti
1757
2025
19/12/2025
03/01/2026
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1145 del 17/12/25
Oggetto: RIMBORSO SPESE DI MISSIONE SOSTENUTE PER LA PARTECIPAZIONE ALL INCONTRO TECNICO BANDIERA BLU 2026 - ROMA, 23 OTTOBRE 2025.
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1756
2025
19/12/2025
03/01/2026
ORDINANZA SINDACALE N° 117 del 19/12/25
Oggetto: MODIFICA TEMPORANEA DELLA VIABILITA, ISTITUZIONE DIVIETO DI SOSTA, CON RIMOZIONE FORZATA, LUNGO LA VIA MARCONI.
UFFICIO ALBO ON LINE
1755
2025
19/12/2025
03/01/2026
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1141 del 16/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 880/A DEL 11/12/2025 FORNITURA MATERIALI PER LE ATTIVITA A SERVIZIO DEGLI OPERAI PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DITTA :AJ FERRAMENTA DI SCOLARO AGOSTINO CIG : B91B21C148
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1754
2025
19/12/2025
03/01/2026
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1140 del 16/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA E MANUTENZIONI SUPPLEMENTARI VARIE, DI CLIMATIZZAZIONE DELLE STRUTTURE SCOLASTICHE COMUNALI E SOSTITUZIONE CALDAIA CAMPO DI CALCIO SARINO GIULIANO DITTA : IDRIOCLIMA DI MONZU GAETANO CIG : B99E79C7B7
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1753
2025
19/12/2025
03/01/2026
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1138 del 15/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.25/25 DEL 06.12.2025 AL GEOLOGO FILIPPO CAPPOTTO PER LA REALIZZAZIONE DEL PIANO DI INDAGINE AMBIENTALE DEI SITI A SOSPETTA CONTAMINAZIONE SITO IN C\DA ROSMARINO AI SENSI DELL ART 50 C. 1 LETT B) D LGS 36/2023 CUP : G11J25000020002 - CIG : B5F3232D82
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1752
2025
18/12/2025
02/01/2026
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 226 del 17/12/25
Oggetto: ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE DELLA POLIZIA LOCALE PER RIPRISTINO FUNZIONALITA COMPUTER, MONITOR E COMPONENTI VARI DEL COMANDO POLIZIA LOCALE, DANNEGGIATI A SEGUITO DI PROBLEMI ELETTRICI ALL IMPIANTO DELL EDIFICIO
AREA VIGILANZA
1751
2025
18/12/2025
02/01/2026
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1147 del 18/12/25
Oggetto: DETERMINA A CONTRARRE MEDIANTE PROCEDURA AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 COMMA 1 LETTERA B DEL D.LGS 36/2023 E SS.MM.II. - IMPEGNO SPESA PER FORNITURA MATERIALE INFORMATICO PER IL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1750
2025
17/12/2025
01/01/2026
DETERMINA SINDACALE N° 26 del 17/12/25
Oggetto: NOMINA SOSTITUTO DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA AL DIPENDENTE CARDENIA GIUSEPPE PER LA SOSTITUZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA, SINO AL 31 DICEMBRE 2025.
SINDACO
1749
2025
17/12/2025
31/01/2026
AVVISO
Oggetto: BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO COMUNALI AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2024/2025.
SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA
1748
2025
17/12/2025
01/01/2026
DELIBERAZIONE DEL COMITATO DEI SINDACI N° N.12 del 27/11/25
Oggetto: FONDO POVERTA' ANNUALITA' 2022. APPROVAZIONE RIPARTIZIONE SOMME.
DISTRETTO SOCIO SANITARIO 31
1747
2025
17/12/2025
01/01/2026
DELIBERAZIONE DEL COMITATO DEI SINDACI N° 16 del 27/11/25
Oggetto: DELIBERAZIONE DEL COMITATO DEI SINDACI N.16 -APPROVAZIONE CONCESSIONE CONTRIBUTO PER L'ASSOCIAZIONE SICILIANA LEUCEMIA - PROGETTO "UN PULMINO PER UN SORRISO "
DISTRETTO SOCIO SANITARIO 31
1746
2025
17/12/2025
01/01/2026
DELIBERAZIONE DEL COMITATO DEI SINDACI N° 15 del 27/11/25
Oggetto: DELIBERAZIONE DEL COMITATO DEI SINDACI N.15 - D.R.S N.3319 DEL 31/10/2025 - SERVIZI INTEGRATIVI AGGIUNTIVI E MIGLIORATIVI E SERVIZI ASACOM. APPROVAZIONE RIPARTIZIONE SOMME ASSEGNATE.
DISTRETTO SOCIO SANITARIO 31
1745
2025
17/12/2025
01/01/2026
DELIBERAZIONE DEL COMITATO DEI SINDACI
Oggetto: FONDO POVERTA' ANNUALITA' 2017. APPROVAZIONE NUOVA RIPARTIZIONE SOMME.
DISTRETTO SOCIO SANITARIO 31
1744
2025
17/12/2025
01/01/2026
DELIBERAZIONE DEL COMITATO DEI SINDACI
Oggetto: FONDO POVERTA' ANNUALITA' 2023. APPROVAZIONE RIPARTIZIONE SOMME.
DISTRETTO SOCIO SANITARIO 31
1743
2025
17/12/2025
01/01/2026
DETERMINA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO N° 1139 del 15/12/25
Oggetto: PRESA ATTO E APPROVAZIONE PVS, OLTRE ASSESTAMENTO SOMME E COFINANZIAMENTO DA PARTE DELL ENTE COMUNE DI TORRENOVA PER UN IMPORTO GLOBALE€769.000,00 PER I "LAVORIDIRISTRUTTURAZIONE E COMPLETAMENTO DELLO STADIO COMUNALE - II STRALCIO. - CUP G12H23000740002 CIG: B11D4A3D20
UFFICIO GESTIONE DEL TERRITORIO
1742
2025
17/12/2025
01/01/2026
DETERMINA SETTORE FINANZIARIO E CONTABILE N° 1135 del 12/12/25
Oggetto: NUOVA NOMINA RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO -RUP- DEL PROGETTO PER L AVVISO PUBBLICO RELATIVO ALLA MISURA 1.4.3 "ADOZIONE PIATTAFORMA PAGOPA" COMUNI (SETTEMBRE 2022). FINANZIAMENTO DELL'UNIONE EUROPEA - NEXTGENERATIONEU. CUP: G11F23000060006.
UFFICIO RAGIONERIA
1741
2025
17/12/2025
01/01/2026
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1132 del 12/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA E AFFIDAMENTO PER FORNITURA CLORO ACQUEDOTTO COMUNALE DITTA : INGROSSO TORRENOVA DI PIZZUTO SONIA CIG : B9942499AB
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1740
2025
17/12/2025
01/01/2026
DETERMINA SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA N° 1089 del 02/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. FPA 26/25 DEL 24.10.2025 DELL IMPORTO COMPLESSIVO DI € 620,72, ALL AVV. BASILIO FERRANTE, PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI - GIUDIZI: N. 283/2022 R.G. - N. 287/2022 R.G. - N. 293/2022 R.G. GIUDICE DI PACE DI S.AGATA DI MILITELLO RELATIVI AD OPPOSIZIONE A SANZIONI AMMINISTRATIVE PER VIOLAZIONI AL C.D.S.
UFFICIO CONTENZIOSO
1739
2025
17/12/2025
01/01/2026
DETERMINA SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA N° 1131 del 12/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA E LIQUIDAZIONE SOMME AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA A TITOLO DI CONTRIBUTO UNIFICATO EX ART 13 COMMA 1 QUATER DEL DPR 115_2002 - CAUSA N. 1407/2023 R.G. SENTENZA N. 687/2025 - CAUSA N. 99/2024 R.G. SENTENZA N. 931/2025 - CAUSA N. 84/2024 R.G. SENTENZA N. 981/25 TRIBUNALE DI PATTI.
UFFICIO CONTENZIOSO
1738
2025
16/12/2025
31/12/2025
DELIBERAZIONE DEL COMITATO DEI SINDACI N° 11 del 27/11/25
Oggetto: DELIBERAZIONE DEL COMITATO DEL DEI SINDACI N.11 DEL 27.11.2025 " FONDO POVERTA ANNUALITA 2021 . APPROVAZIONE NUOVA RIPARTIZAZIONE SOMME.
DISTRETTO SOCIO SANITARIO 31
1737
2025
16/12/2025
31/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1137 del 15/12/25
Oggetto: DETERMINA IMPEGNO SOMME E LIQUIDAZIONE FATTURA N. FPA 18/25DEL 11.12.2025 ALLA DITTA SA.TE.F S.R.L.S. CON SEDE IN TORRENOVA VIA MAZZINI 19, PER SOSTITUZIONE DI ALCUNI SEGNALI STRADALI; CIG: B9655FA396
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1736
2025
16/12/2025
31/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1136 del 15/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA DELLA SOMMA DI € 6.000,00, RELATIVA AL CONTRIBUTO ECONOMICO EROGATO AL CORPO BANDISTICO MUSICALE MUNICIPALE "CITTA DI TORRENOVA", QUALE SOVVENZIONE PER ASSICURARE LO SVOLGIMENTO ED IL PROSEGUIMENTO DELL'ATTIVITA DELLA BANDA MUSICALE-ANNO 2025
UFFICIO DEMOGRAFICO ELETTORALE
1735
2025
15/12/2025
30/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 225 del 15/12/25
Oggetto: INTERVENTI URGENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO-IDROGEOLOGICO SUL TORRENTE ROSMARINO E RIPRISTINO DELLE OPERE ARGINALI DANNEGGIATE DAGLI EVENTI ALLUVIONALI DEL 17/01/2025 NEL COMUNE DI TORRENOVA _PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA CONCERTATIVO-NEGOZIALE PER LA SELEZIONE DELLE OPERAZIONI A VALERE SULLE RISORSE DEL PR FESR SICILIA 2021/2027 - OBIETTIVO SPECIFICO 2.10. ED APPROVAZIONE PFTE - CUP G18H25001460002
Area Gestione Territorio
1734
2025
15/12/2025
30/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 224 del 15/12/25
Oggetto: ACCESSO AL FONDO DENOMINATO FONDO INVESTIMENTI STRADALI NEI PICCOLI COMUNI , DI SEGUITO FONDO , DI CUI ALL ARTICOLO 19, COMMA 1, DEL DECRETOLEGGE 10 AGOSTO 2023, N. 104, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE 9 OTTOBRE 2023, N. 136, PER L ANNUALITA 2025. PARTECIPAZIONE ALL AVVISO MINISTERIALE MEDIANTE CANDIDATURA DELL INTERVENTO DENOMINATO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADA URBANA PER IL RIPRISTINO E RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE - VIA TASCA NEL COMUNE DI TORRENOVA ED APPROVAZIONE PFTE - CUP G17H25002120001
Area Gestione Territorio
1733
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA N° 1133 del 12/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA E LIQUIDAZIONE SOMME QUALE RIMBORSO DELLE SPESE DI TRASPORTO SOSTENUTE DAGLI STUDENTI UNIVERSITARI, IDONEI ALLE BORSE DI STUDIO CON ISEE INFERIORE A 30.000 EURO, RESIDENTI NEI COMUNI CHE DISTANO OLTRE 50 CHILOMETRI DALLE SEDI CENTRALI O DISTACCATE DEGLI ATENEI DI PALERMO, CATANIA, MESSINA ED ENNA. D.D.G. N. 307/SERV. 4 DELLA REGIONE SICILIANA - ASSESSORATO DELLE AUTONOMIE LOCALI E DELLA FUNZIONE PUBBLICA, DIPARTIMENTO DELLE AUTONOMIE LOCALI
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
1732
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA N° 1130 del 12/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA E AFFIDAMENTO FORNITURA ALLA DITTA G.C. S.R.L., DI ACCESSORI VESTIARIO PER PERSONALE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA, PER L IMPORTO DI €. 491,00 OLTRE IVA. - CIG: B90671879D.
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
1731
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE FINANZIARIO E CONTABILE N° 1129 del 12/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA PER SERVIZIO PROGETTO PNRR MISURA 1.3.1 PIATTAFORMA DIGITALE NAZIONALE DATI - COMUNI DITTA APKAPPA SRL CIG: 9922536FBA CUP: G51F22005840006.
UFFICIO RAGIONERIA
1730
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE FINANZIARIO E CONTABILE N° 1128 del 11/12/25
Oggetto: ABBONAMENTO PER PARTECIPAZIONE SEMINARI DI STUDIO - ANNO 2026- A.R.D.E.L. SICILIA.
UFFICIO RAGIONERIA
1729
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO N° 1127 del 11/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA SERVIZIO DI RAZIONALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI FONIA FISSA, MOBILE E CONNETTIVITA INTERNE DEL PALAZZO MUNICIPALI E STRUTTURE PUBBLICHE COMUNALI PER L ANNO 2025/2026, TRAMITE RDO AI SENSI DELL ART. 50, COMMA 1 LETTERA B) DEL D.LGS 36/2023, SULLA PIATTAFORMA ACQUISTI IN RETE PA (MEPA) DI CONSIP S.P.A. ALLA DITTA MICRO WIFI SRL CIG : B0912A1350
UFFICIO GESTIONE DEL TERRITORIO
1728
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1122 del 11/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.5/E DEL 10.12.2025 PER FORNITURA MATERIALI PER LE ATTIVITA A SERVIZIO DEGLI OPERAI PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DITTA : 2G COSTRUZIONI SRL CIG : B91C709603
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1727
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1118 del 10/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURE N. 1806/24, 1807/24, 1808/24, 1809/24 E 1810/24 PER SERVIZIO DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE AUTOMEZZI AUTOPARCO COMUNALE. DITTA: FIOCCO SERVICE S.R.L. CIG: B337579996
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1726
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO N° 1117 del 10/12/25
Oggetto: LAVORI DI REALIZZAZIONE CONDOTTA DI SCARICO ACQUE NERE SCUOLA MEDIA DI VIA MARCONI DEL COMUNE DI TORRENOVA (ME) - CUP: G12E25000150002_DETERMINA A CONTRARRE PER L ACQUISTO DI FORNITURE COMPLEMENTARI
UFFICIO GESTIONE DEL TERRITORIO
1725
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO N° 1116 del 10/12/25
Oggetto: ACQUISTO E COLLOCAZIONE DI QUADRO ELETTRICO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA NUOVA GRIGLIA ROTATIVA A TAMBURO POSIZIONATA AL VECCHIO IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI C.DA PRAJA. DETERMINAZIONE A CONTRARRE MEDIANTE PROCEDURA AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 COMMA 1 LETTERA B DEL D.LGS 36/2023 E SS.MM.II. TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA ASMECOM TUTTOGARE.
UFFICIO GESTIONE DEL TERRITORIO
1724
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO N° 1108 del 04/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N° 52/E DEL 22.11.2025 PER ACQUISTO MATERIALI DI CANCELLERIA DA UTILIZZARE NELL UFFICIO TECNICO. DITTA: CARTOLERIA ZUCCARELLO DI GIUSY ZUCCARELLO CIG: B7F740C5C2
UFFICIO GESTIONE DEL TERRITORIO
1723
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1107 del 03/12/25
Oggetto: DETERMINA IMPEGNO SOMME PER RIMBORSO NOTIFICHE TRAMITE MESSI COMUNALI DEI VERBALI DI CONTESTAZIONE AL C.D.S. E RIMBORSO SOMME VERSATE IN ECCEDENZA PER VERBALI
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1722
2025
15/12/2025
30/12/2025
PERMESSO A COSTRUIRE
Oggetto: PERMESSO A COSTRUIRE N.22 DEL 15.12.2025 PRATICA EDILIZIA N.4184
AREA GESTIONE DEL TERRITORIO - EDILIZIA PRIVATA E PUBBLICA
1720
2025
15/12/2025
30/12/2025
DETERMINA SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA N° 1134 del 12/12/25
Oggetto: STRATEGIA NAZIONALE PER LE AREE INTERNE - MISURA M5C3, INVESTIMENTO 1, LINEA DI INTERVENTO 1.1.1. (EX PNRR) POTENZIAMENTO DEI SERVIZI E DELLE INFRASTRUTTURE SOCIALI DELLA COMUNITA. PROGETTO ASSISTENZA SOLIDALE - ASSESTAMENTO QUADRO ECONOMICO A SEGUITO DI RIPARAMETRAZIONE ALIQUOTA IVA E ALTRE ECONOMIE. CUP G11H22000030006 - CIG A03AFACEEE
AREA AFFARI GENERALI
1719
2025
12/12/2025
27/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 223 del 11/12/25
Oggetto: CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO: AUTORIZZAZIONE ALLA SOTTOSCRIZIONE ANNUALITA 2025 - PARTE ECONOMICA.
AREA AFFARI GENERALI
1718
2025
12/12/2025
27/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 222 del 11/12/25
Oggetto: UTILIZZO DELLE ECONOMIE DI GARA RELATIVE AI LAVORI DI REALIZZAZIONE CONDOTTA DI SCARICO ACQUE NERE PRESSO LA SCUOLA MEDIA DI VIA MARCONI - COMUNE DI TORRENOVA (ME) - CUP G12E25000150002 - CIG B82500B5B4. APPROVAZIONE RIMODULAZIONE QUADRO ECONOMICO ED UTILIZZO DELLE ECONOMIE.
Area Gestione Territorio
1717
2025
12/12/2025
27/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 221 del 11/12/25
Oggetto: DIRETTIVE E ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA PER LA CENA CON GLI ANZIANI.
AREA AFFARI GENERALI
1716
2025
12/12/2025
27/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 220 del 11/12/25
Oggetto: DIRETTIVE E ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE AD INTERIM DEL SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA PER CORRISPETTIVO DOVUTO IN FAVORE DI SOUNDREEF INTERNATIONAL LIMITED PER DIRITTI CONNESSI ALLE LICENZE PER ALCUNI SPETTACOLI MUSICALI DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE 2025.
AREA AFFARI GENERALI
1715
2025
12/12/2025
27/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 219 del 11/12/25
Oggetto: STRATEGIA NAZIONALE PER LE AREE INTERNE - MISURA M5C3, INVESTIMENTO 1, LINEA DI INTERVENTO 1.1.1 (EX PNRR) - POTENZIAMENTO DEI SERVIZI E DELLE INFRASTRUTTURE SOCIALI DI COMUNITA. PROGETTO E-BIKE HUB - CUP G19F22000010006 CIG A03923A264. ANTICIPAZIONE DI CASSA PER LIQUIDAZIONE SECONDO STATO DI AVANZAMENTO ALL OPERATORE ECONOMICO RTI: TMR S.R.L. CAPOGRUPPO - NET SERVICE S.R.L. MANDANTE
AREA AFFARI GENERALI
1714
2025
12/12/2025
27/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 218 del 11/12/25
Oggetto: DIRETTIVE E ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE AD INTERIM DEL SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA, PER PAGAMENTO SOMME A TITOLO DI CONTRIBUTO UNIFICATO EX ART 13 COMMA 1 QUATER DEL DPR 115_2002 A SEGUITO SENTENZE: N. 687/2025 CAUSA N. 1407/2023 R.G. - N. 931/2025 CAUSA N. 99/2024 R.G. - N. 981/25 CAUSA N. 84/2024 R.G.
AREA AFFARI GENERALI
1713
2025
12/12/2025
27/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 217 del 11/12/25
Oggetto: EROGAZIONE DELLA SOMMA DI € 6.000,00 AL PRESIDENTE DEL CORPO BANDISTICO MUSICALE MUNICIPALE CITTA DI TORRENOVA , QUALE SOVVENZIONE PER ASSICURARE LO SVOLGIMENTO ED IL PROSEGUIMENTO DELL ATTIVITA DELLA BANDA MUSICALE- ANNO 2025
AREA VIGILANZA
1712
2025
12/12/2025
27/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 216 del 11/12/25
Oggetto: ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI SERVIZI ALLA PERSONA IN ESECUZIONE A QUANTO DISPOSTO CON ORDINANZA SINDACALE N 103 DEL 24/10/2025 .
AREA AFFARI GENERALI
1711
2025
12/12/2025
27/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1111 del 05/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 03/PA DEL 03/12/2025 PER ACQUISTO MATERIALI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO PER INTERVENTI DI RIPARAZIONE RETE IDRICA E FOGNARIA DITTA : EDILFER DI LOMBARDO FACCIALE MAURIZIO CIG : B918E0F145
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1710
2025
12/12/2025
27/12/2025
DETERMINA SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA N° 1125 del 11/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA E DETERMINA A CONTRARRE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI LOTTO 1, FRUTTA E VERDURA FRESCA LOTTO 2 E CARNI LOTTO 3 PER IL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2025/2026
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
1709
2025
12/12/2025
27/12/2025
DETERMINA SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA N° 1123 del 11/12/25
Oggetto: STRATEGIA NAZIONALE PER LE AREE INTERNE - MISURA M5C3, INVESTIMENTO 1, LINEA DI INTERVENTO 1.1.1 (EX PNRR) - POTENZIAMENTO DEI SERVIZI E DELLE INFRASTRUTTURE SOCIALI DI COMUNITA. PROGETTO E-BIKE HUB - CUP G19F22000010006 CIG A03923A264. LIQUIDAZIONE SECONDO STATO DI AVANZAMENTO ALL OPERATORE ECONOMICO RTI: TMR S.R.L. CAPOGRUPPO - NET SERVICE S.R.L. MANDANTE.
AREA AFFARI GENERALI
1680
2025
12/12/2025
04/02/2026
AVVISO
Oggetto: PUBBLICIZZAZIONE DEI NUOVI DATI CENSUARI DELLE PARTICELLE CATASTALI OGGETTO DI AGGIORNAMENTO A SEGUITO DELLE DICHIARAZIONI RESE AGLI ORGANISMI PAGATORI NELL ANNO 2025
AGENZIA DELLE ENTRATE
1708
2025
11/12/2025
26/12/2025
DETERMINA SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA N° 1126 del 11/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA IN ORDINE ALL INCARICO CONFERITO ALL AVV. NATALE BONFIGLIO PER PROPORRE OPPOSIZIONE AVVERSO IL DECRETO INGIUNTIVO N. 321/2025 DEL 13.10.2025 - R.G. N. 965/2025 EMESSO DAL TRIBUNALE DI PATTI SUL RICORSO PROPOSTO DALLA SOCIETA LA SERENA - SOC. COOP. SOCIALE ONLUS.
UFFICIO CONTENZIOSO
1707
2025
11/12/2025
26/12/2025
DETERMINA SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA N° 1124 del 11/12/25
Oggetto: APPROVAZIONE RENDICONTO DELLE SPESE SOSTENUTE PER LA REALIZZAZIONE DELL ATTIVITA PROGETTUALE DI CUI ALLA LEGGE REGIONALE 9 GENNAIO 2025, N. 1, ART. 6 - C 19 CONTRIBUTI STRAORDINARI PER INTERVENTI E PROGRAMMI CON FINALITA SOCIALI ALLE CONSULTE GIOVANILI REGOLARMENTE COSTITUITE ENTRO IL 31/12/2024 NEI COMUNI DI APPARTENENZA . - QUINDIE PARTY .
AREA AFFARI GENERALI
1706
2025
11/12/2025
26/12/2025
DETERMINA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO N° 1103 del 03/12/25
Oggetto: LAVORI DI REALIZZAZIONE CONDOTTA DI SCARICO ACQUE NERE SCUOLA MEDIA DI VIA MARCONI DEL COMUNE DI TORRENOVA (ME) - CUP: G12E25000150002_CIG: B82500B5B4_ EDILBORGIA SRL_ASSESTAMENTO SOMME, RIMODULAZIONE QTE E UTILIZZO ECONOMIE DI GARA
UFFICIO GESTIONE DEL TERRITORIO
1705
2025
11/12/2025
26/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1082 del 28/11/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURE NN. 5/E DEL 31.05.2024, PER L ACQUISTO DI MATERIALI VARI PER LA MANUTENZIONE DELLA CONDOTTA IDRICA E FOGNARIA DITTA : SIPAFER S.P.A. - CIG: B0D60A4BF7
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1704
2025
11/12/2025
26/12/2025
AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE
Oggetto: VOLTURA (A.U.A) AUTORIZZAZIONE UNICA N. 26/2021 PER L ESERCIZIO DELLE ATTIVITA DI RECUPERO E CERNITA DI MATERIALI PLASTICI DA SVOLGERE PRESSO LO STABILIMENTO SITO NELL AREA ARTIGINALE SITA IN C/DA PIETRA ROMA. DITTA- GIPA METALLI SRL.
AREA PATRIMONIO E MANUTENZIONE
1703
2025
11/12/2025
26/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1121 del 11/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE DELLA FATTURA N. 154 DEL 10/12/2025 ALLA DITTA SIA S.R.L.S. , CON SEDE IN CARINI (PA) VIA PESCARA 11, PER FORNITURA PIATTAFORMA SOFTWARE E SUPPORTO GESTIONE GLOBALE (CARICAMENTO DATI SU SOFTWARE, STAMPA, IMBUSTAMENTO, CREAZIONE PLICHI, PREDISPOSIZIONE PER INVIO DEGLI ATTI GIUDIZIARI), DI TUTTI I PROVVEDIMENTI SANZIONATORI AL C.D.S CIG: B9706340D7
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1702
2025
11/12/2025
26/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1119 del 10/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAI DIPENDENTI SGRO EMILIANA E ARTINO MARIA ANTONELLA PER LA PARTECIPAZIONE AL 44 CONVEGNO NAZIONALE A.N.U.S.C.A.
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1701
2025
10/12/2025
25/12/2025
ORDINANZA SINDACALE N° 115 del 10/12/25
Oggetto: MODIFICA TEMPORANEA DELLA VIABILITA, ISTITUZIONE DIVIETO DI SOSTA, CON RIMOZIONE FORZATA, LUNGO LA VIA MELI.
SINDACO
1700
2025
10/12/2025
25/12/2025
DETERMINA SINDACALE N° 25 del 10/12/25
Oggetto: PROSECUZIONE NOMINA SOSTITUTO AD INTERIM DEL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA.
SINDACO
1699
2025
10/12/2025
09/01/2026
AVVISO
Oggetto: AVVISO PIANO ATTUATIVO - AVVIO PROCEDIMENTO
Area Gestione Territorio
1698
2025
10/12/2025
25/12/2025
DETERMINA SETTORE FINANZIARIO E CONTABILE N° 1115 del 09/12/25
Oggetto: APPROVAZIONE LISTE DI CARICO AVVISI DI ACCERTAMENTO IMU ANNO D IMPOSTA 2020
UFFICIO TRIBUTI
1697
2025
10/12/2025
25/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1106 del 03/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE SPETTANZE DA INTROITI PER CARTA D IDENTITA ELETTRONICA AL MINISTERO DELL INTERNO PER IL PERIODO 16 NOVEMBRE 30 NOVEMBRE 2025.
UFFICIO DEMOGRAFICO ELETTORALE
1696
2025
10/12/2025
25/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1105 del 03/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.74/25 DEL 29.11.2025 PER MANUTENZIONE DELLA RETE FOGNANTE ACQUE NERE E BIANCHE E STASATURA TERRITORIO COMUNALE DITTA : CRISAFULLI ANTONINA CIG : B8FFA34B9B
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1695
2025
10/12/2025
25/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1104 del 03/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURE N. 199/25, N. 215/25, N.216/25 E N. 223/25 PER SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGLI ABITI E DEGLI ACCESSORI DI ABBIGLIAMENTO USATI CER 20.01.10 APPROVAZIONE E SOTTOSCRIZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE. DITTA : RUBINO SRL CIG : B5BFD0774F
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1694
2025
10/12/2025
25/12/2025
PERMESSO A COSTRUIRE
Oggetto: PERMESSO DI COSTRUIRE N.21 DEL 10.12.2025 - PRATICA EDILIZIA N 4164
AREA GESTIONE DEL TERRITORIO - EDILIZIA PRIVATA E PUBBLICA
1693
2025
10/12/2025
25/12/2025
DETERMINA SETTORE FINANZIARIO E CONTABILE N° 1114 del 05/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA E AFFIDAMENTO SERVIZIO DI STAMPA, IMBUSTAMENTO, POSTALIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE AVVISI DI ACCERTAMENTO IMU ANNO DI IMPOSTA 2020 ALLA DITTA L.T. SERVICES SRL. CIG: B9566DE1D9.
UFFICIO RAGIONERIA
1692
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1110 del 04/12/25
Oggetto: LAVORI DI AMPLIAMENTO E COMPLETAMENTO DELL ASILO NIDO COMUNALE II STRALCIO, CODICE CUP N. G14E22000000002_CIG: B884CC0A24_RETTIFICA ED INTEGRAZIONE DETERMINE R.G. N. 893/2025 E R.G. N.1001/2025
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1691
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1098 del 02/12/25
Oggetto: DETERMINA IMPEGNO E LIQUIDAZIONE SPESE SOSTENUTE DALL ISPETTORE AMBIENTALE EMANUELE MASSIMO NEL MESE DI NOVEMBRE 2025
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1690
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1097 del 02/12/25
Oggetto: DETERMINA IMPEGNO E LIQUIDAZIONE SPESE SOSTENUTE DALL ISPETTORE AMBIENTALE IMBROSCI ALESSIA NEL MESE DI NOVEMBRE 2025
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1689
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1096 del 02/12/25
Oggetto: DETERMINA IMPEGNO E LIQUIDAZIONE SPESE SOSTENUTE DALL ISPETTORE AMBIENTALE VINCI ROBERTO NEL MESE DI NOVEMBRE 2025
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1688
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO N° 1109 del 04/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 185 DEL 03.12.2025 PER COSTI SOSTENUTI PER IL CONFERIMENTO IN PIATTAFORMA DEI RIFIUTI CER 20.01.08 ALL IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO SINO AL 31\12\2025. DITTA: NIEM SRL -CONTRATTO DI LOCAZIONE DEL 18/10/2022 SERIE 3 N. 374_CIG: B6B4A06F9A
UFFICIO GESTIONE DEL TERRITORIO
1687
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1102 del 03/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.5/25 DEL 25/11/2025 PER FORNITURA MATERIALI, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE RETE IDRIA FOGNARIA E IDRICA SCUOLE DITTA : IDROCLIMA DI MONZU GAETANO CIG :B91C870E42
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1686
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1100 del 03/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 14/E DEL 19.12.2024 E AFFIDAMENTO PER MANUTENZIONE E ACQUISTO MATERIALI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO PER INTERVENTI DI RIPARAZIONE RETE IDRICA DITTA : SIPAFER SPA CIG : B4A815A585
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1685
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1094 del 02/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE DELLE FATTURE N. 4066 DEL 18.11.2025 - 4067 DEL 18.11.2025, ALLA DITTA LABCONSULENZE, CON SEDE LEGALE IN VIA ANGELO BRUNETTI 60, 00186 ROMA, PER IL SERVIZIO DI RISCOSSIONE COATTIVA IN CONCESSIONE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE AL C.D.S. ANNO 2019 CIG : ZB93D959F5
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1684
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1093 del 02/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE DELLA FATTURA N. 7PA DEL 20/09/2025 ALLA DITTA EUROGRAFICA S.A.S, DI MUSTICA GIUSEPPE P. IVA 02524010838 LA FORNITURA DI TIMBRI AUTOINCHIOSTRANTI- DATARIO PRINTER, PER GLI UFFICI DELLA POLIZIA MUNICIPALE CIG: B92135825B
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1683
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1092 del 02/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 96/B DEL 20.11.2025 PRESENTATA DALLA DITTA TIRO A SEGNO NAZIONALE SEZ. MILAZZO P.IVA 03179590835, PER ISCRIZIONE, ACQUISTO MUNIZIONI, PROVE DI TIRO E RILASCIO CERTIFICAZIONE ANNO 2025 CIG B8473CCB07
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1682
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1091 del 02/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURE N 5225031878 DEL 15.11.2025 E N. 5225033624 DEL 20.11.2025 TRASMESSA DA PAGOPA S.P.A. CON SEDE IN ROMA, PIAZZA COLONNA 370 RELATIVA ALLE SPESE PER LE NOTIFICHE DIGITALI ATTRAVERSO SEND SU P.N.D. - SALDO REPORT DI 9/2025 E ANTICIPO COMMESSA DI 12/2025
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1681
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1099 del 03/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 12/T DEL 01/12/2025 - POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO E INTEGRAZIONE DELLO SPAZZAMENTO, RACCOLTA E TRASPORTO ALLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI DIFFERENZIATI E INDIFFERENZIATI, COMPRESI QUELLI ASSIMILATI ED ALTRI SERVIZI DI IGIENE PUBBLICA NEL COMUNE DI TORRENOVA IMPEGNO SPESA A ATTIVAZIONE PROVVEDIMENTI CONSEQUENZIALI PERIODO NOVEMBRE 2025 DITTA : GILMA SRL CIG B7398D58B1
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1679
2025
09/12/2025
24/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1095 del 02/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 11/T DEL 01/12/2025 SERVIZIO DI SPAZZAMENTO, RACCOLTA E TRASPORTO ALLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI DIFFERENZIATI E INDIFFERENZIATI, COMPRESI QUELLI ASSIMILATI ED ALTRI SERVIZI DI IGIENE PUBBLICA PERIODO DAL 01/11/2025 AL 30/11/2025. DITTA : GILMA SRL CIG : B7398D58B1
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1678
2025
05/12/2025
20/12/2025
DETERMINA SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE N° 1112 del 05/12/25
Oggetto: IMPEGNO SPESA E AFFIDAMENTO TRAMITE ORDINATIVO ESECUZIONE IMMEDIATA N. 8851062 - PROCEDURA DI ACQUISTO N. 1369327 SUL PORTALE MEPA DI CONSIP S.P.A., PER FORNITURA PIATTAFORMA SOFTWARE E SUPPORTO GESTIONE GLOBALE (CARICAMENTO DATI SU SOFTWARE, STAMPA,I MBUSTAMENTO, CREAZIONE PLICHI, DEI PROVVEDIMENTI SANZIONATORI AL C.D.S) ALLA DITTA SIA S.R.L.S. CON SEDE IN CARINI (PA) VIA PESCARA N. 11 CODICE CIG: B9706340D7
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1677
2025
05/12/2025
20/12/2025
DETERMINA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONE N° 1101 del 03/12/25
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 11/25 DEL 02.12.2025 PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA RETI IDRICHE E FOGNARIE, IMPIANTI DI DEPURAZIONE, SOLLEVAMENTI IDRICI E FOGNARI, APPARECCHIATURE ED IMPIANTI ELETTRICI ED ELETTROMECCANICI COMPRESI I CANALI E LE SAIE DI PERTINENZA E SUPPORTO SUGLI INTERVENTI DI RIPARAZIONE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO E FOGNARIO REPERIBILITA H24 SINO AL 31.12.2025. - CERTIFICATO DI PAGAMENTO N.9 - SAL N.9 DITTA: SANFILIPPO MANUEL GIUSEPPE CIG: B5FD6EABA5
UFFICIO MANUTENZIONI PATRIMONIO
1676
2025
05/12/2025
20/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 215 del 04/12/25
Oggetto: DIRETTIVE A ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA PER L ATTRIBUZIONE DI TRE BORSE DI STUDIO COMUNALI AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO - ANNO SCOLASTICO 2023/2024 .
AREA AFFARI GENERALI
1675
2025
05/12/2025
20/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 214 del 04/12/25
Oggetto: ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE DELLA POLIZIA LOCALE PER IL SERVIZIO DI SUPPORTO PER IL SUPPORTO ALLA GESTIONE GLOBALE ( DALL INSERIMENTO DATI ,ALLA STAMPA E INVIO VERBALI, GESTIONE PAGAMENTI , ETC) DEI PROCEDIMENTI SANZIONATORI AL C.D.S
AREA VIGILANZA
1674
2025
05/12/2025
20/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 213 del 03/12/25
Oggetto: ASSEGNAZIONE SOMME AL SETTORE FINANZIARIO E CONTABILE PER IL SERVIZIO DI STAMPA, IMBUSTAMENTO, POSTALIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE AVVISI DI ACCERTAMENTO IMU ANNO DI IMPOSTA 2020.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
1673
2025
05/12/2025
20/12/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 212 del 03/12/25
Oggetto: APPROVAZIONE SCHEMA DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2026/2028 E DOCUMENTI ALLEGATI.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
1284
2025
09/09/2025
31/12/2025
AVVISO
Oggetto: ISTANZA PER TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE A.S. 2025/2026 - AVVISO
SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA - UFFICIO SERVIZIO SCOLASTICO
1283
2025
09/09/2025
31/12/2025
AVVISO
Oggetto: ISTANZA PER SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2025/2026 - AVVISO
SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA - UFFICIO SERVIZIO SCOLASTICO
1172
2025
20/08/2025
31/12/2025
AVVISO
Oggetto: FINANZIAMENTO DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA DESTINATO ALLE INIZIATIVE DEI COMUNI, DA ATTUARE NEL PERIODO 1 GIUGNO-31 DICEMBRE 2025, FINALIZZATE AL POTENZIAMENTO DEI SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI TERRITORIALI, DEI CENTRI ESTIVI DIURNI E DEI CENTRI CON FUNZIONE EDUCATIVA E RICREATIVA CHE SVOLGONO ATTIVITA A FAVORE DEI MINORI DI ETA DA 0 A 17 ANNI
SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA