Vai al al contenuto della pagina.

Albo Pretorio Digitale

COMUNE DI PALLARE

Stampa Stampa

Vi trovate in: Home: Albo Pretorio Digitale

ATTI PUBBLICATI ALL'ALBO PRETORIO DIGITALE:


Per cronologia:

Elenco atti
N° AlboPeriodo di pubblicazioneAttoRichiedenti
47
2019
17/01/2019
01/02/2019
DETERMINAZIONE N° 382 del 18/12/18
Oggetto: Interventi di riqualificazione, valorizzazione messa in sicurezza, impianto sportivo comunali con la realizzazione di tensostruttura per attività sportive, ricreative impianto polivalente posto in località Damonte, principale punto di aggregazione sociale per la collettività locale. Importo Euro 33.000,00 Approvazione perizia Determina contrarre ai sensi dell’art. 32 del D.lgs. n. 50/2016 - affidamento di lavori di importo inferiore a 40.000 Euro art. 36, comma 2 e nell’art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016.
UFFICIO TECNICO
46
2019
17/01/2019
01/02/2019
DETERMINAZIONE N° 355 del 01/12/18
Oggetto: Determina a contrattare, approvazione preventivo, affidamento delle prestazioni, per riparazione e manutenzione automezzo comunale Leomer Rodeo. Affidamento dei lavori ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016. Ditta : Liguria Diesel srl con sede in Savona, Via Nizza 20/Ar.
UFFICIO TECNICO
45
2019
17/01/2019
01/02/2019
DETERMINAZIONE N° 354 del 01/12/18
Oggetto: Determina a contrattare, approvazione preventivo, affidamento delle prestazioni, per sostituzione lame ricostruzione e forature gengive vomero mezzo sgombero neve Mercedes Unimog. Affidamento dei lavori ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016 Ditta : Ditta Bellè group srl Frazione Lidora, 54 17017 - COSSERIA.
UFFICIO TECNICO
44
2019
16/01/2019
21/01/2019
AVVISO PUBBLICO N° 859 del 11/01/19
Oggetto: TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - SCIOPERO PLURISETTORIALE DEL 21 GENNAIO 2019 - MODALITA'.
COMUNE DI ALBISSOLA MARINA
43
2019
16/01/2019
08/02/2019
BANDO DI CONCORSO N° 490 del 11/01/19
Oggetto: AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI NR. 2 POSTI DI "AGENTE DI POLIZIA LOCALE - CAT. C POS. ECON. C.1" - SETTORE VIGILANZA - POLIZIA LOCALE - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.
COMUNE DI ALBISSOLA MARINA
42
2019
16/01/2019
20/02/2019
AVVISO DI MOBILITA' del 11/01/19
Oggetto: AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA EX ART. 30, COMMA 1, D.LGS. 165/2001 RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DI RUOLO DIPENDENTE DA ENTI PUBBLICI SOTTOPOSTI A VINCOLI ASSUNZIONALI PER COPERTURA DI N. 01 POSTO DI "COLLABORATORE AMM.VO-CONTABILE" - CAT. C - SETTORE 3° - SERVIZIO 3.2 - UFFICIO TRIBUTI.
COMUNE DI ALASSIO
41
2019
16/01/2019
24/01/2019
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: Avviso di deposito atti nella Casa del Comune.
POSTE ITALIANE S.P.A. AFFIDATARIA SERVIZIO NOTIFICA ATTI PER CONTO DI EQUITALIA SESTRI S.P.A.
40
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 400 del 28/12/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse relativa al mese di novembre ditta Idealservice.
UFFICIO TECNICO
39
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 399 del 28/12/18
Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione degli impianti elettrici e tecnologici presso gli edifici scolastici presenti sul territorio. Affidamento esecuzione dei lavori di sistemazione e manutenzione impianti elettrici edifici scuole poste sul territorio comunale. Ditta : Garolla Flavio installazione impianti elettrici civili e industriali con sede in Carcare Via Pavese, 11.
UFFICIO TECNICO
38
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 398 del 28/12/18
Oggetto: Determina a contrattare per l’affidamento dello smaltimento a discarica controllata dei rifiuti solidi urbani indifferenziati - anno 2019. Approvazione dell’offerta formulata in data 17 dicembre 2017 e relativi allegati. Affidamento del servizio anno 2019. alla Ditta ECOSAVONA S.r.l. sede legale Savona, Via Paleocapa, 5 - SAVONA.
UFFICIO TECNICO
37
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 388 del 24/12/18
Oggetto: Comune di Pallare - Provincia di Savona Istanza di contributo a valere sul Programma Operativo Regionale 2014 - 2020. - Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione" COOFINANZIAMENTO DAL F.E.S.R. - Asse 4 "ENERGIA (OT4). Intervento di efficientamento energetico al fine di ridurre i consumi di energia primaria e le immissioni inquinanti negli edifici e nelle strutture pubbliche - Fabbricato Casa comunale - scuole materne. " Determina a contrarre per l’espletamento della gara con procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36 comma, 2 del D.lgs n° 50/2016, previa pubblicazione di avviso di preinformazione - Avvio delle procedure di gara".
UFFICIO TECNICO
36
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 387 del 24/12/18
Oggetto: Comune di Pallare - Provincia di Savona Istanza di contributo a valere sul Programma Operativo Regionale 2014 - 2020. - Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione" COOFINANZIAMENTO DAL F.E.S.R. - Asse 4 "ENERGIA (OT4). Intervento di efficientamento energetico al fine di ridurre i consumi di energia primaria e le immissioni inquinanti negli edifici e nelle strutture pubbliche - Fabbricato Casa comunale - scuole materne. Procedura di affidamento con aggiudicazione mediante procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo n. 50/2016 previa pubblicazione avviso pubblico di preselezione. Affidamento incarico di collaborazione occasionale alla Signora Anita Brignolo dipendente della Provincia di Savona per lo svolgimento della gara tramite la centrale unica di committenza costituita tra i comuni di Bormida, Mallare, Pallare.
UFFICIO TECNICO
35
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 381 del 22/12/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse ditte Studio Ecna.
UFFICIO TECNICO
34
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 380 del 18/12/18
Oggetto: Liquidazione fatture relative a lavori, prestazioni ed acquisto beni a seguito affidamenti perfezionati con precedenti atti amministrativi - fatture emesse relative al mese di novembre 2018 da parte delle ditte Ecosavona, Liguria gas.
UFFICIO TECNICO
33
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 379 del 18/12/18
Oggetto: Interventi di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo anno 2018 - torrente Bormida di Pallare Liquidazione competenze professionali. Professionista : Dott. Luigi Rizzo con studio professionale in Cairo Montenotte Via Montecastello, 3.
UFFICIO TECNICO
32
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 378 del 18/12/18
Oggetto: Interventi di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo anno 2018 - torrente Bormida di Pallare. Approvazione atti di contabilità finale e liquidazione stato finale dei lavori. Ditta : Agriforest snc di Righello M. & C. con sede in Calizzano Reg. Caragnetta, 6/B.
UFFICIO TECNICO
31
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 360 del 01/12/18
Oggetto: Prestazioni per servizio gestione cimiteri - inumazione, tumulazione e chiusura loculi anno 2018 - affidamento ai sensi dell’ 36, 2° comma lett. a) del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Ditta : La Savonese S.a.s. da Savona, Via Genova, 17.
UFFICIO TECNICO
30
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 358 del 01/12/18
Oggetto: Istanza di contributo a valere sul Programma Operativi Regionale 2014 - 2020 - Obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione" COOFINANZIATO DAL F.E.S.R. - FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE - Asse 4 - " ENERGIA (OT4)" - Intervento di efficientamento energetico al fine di ridurre i consumi di energia primaria e le immissioni inquinanti negli edifici e nelle strutture pubbliche - Fabbricato casa comunale.. Affidamento incarichi secondo quanto previsto dagli articoli 32, e 36 del D.lgs. n° 50 del 18 aprile 2016 per importo inferiori a 40.000,00 Euro. Ing. Filippo Marenco con studio in Cengio
UFFICIO TECNICO
29
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 357 del 01/12/18
Oggetto: Progetto per la manutenzione straordinaria scuole elementari, realizzazione di pensilina a copertura dell’ingresso - determina a contrarre e affidamento incarico professionale per collaudo statico delle strutture. Liquidazione competenze professionali. Professionista : Ing. Rebella Carlo con studio in Carcare, Via Bolla 1/11.
UFFICIO TECNICO
28
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 356 del 01/12/18
Oggetto: Determina a contrattare, approvazione preventivo, affidamento delle prestazioni necessarie per il collaudo periodico automezzi comunali, Leomar Rodeo - Mercedes Unimog. Affidamento dei lavori ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016. Ditta : Ditta Bellè group srl Frazione Lidora, 54 17017 - COSSERIA.
UFFICIO TECNICO
27
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 353 del 01/12/18
Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione degli impianti elettrici e tecnologici presso gli edifici scolastici presenti sul territorio. Approvazione perizia. Importo Euro 3.000,00 Determina contrarre ai sensi dell’art. 32 del D.lgs. n. 50/2016 - affidamento di lavori di importo inferiore a 40.000 Euro art. 36, comma 2 e nell’art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016.
UFFICIO TECNICO
26
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 352 del 01/12/18
Oggetto: Acquisto di trattorino tosaerba per manutenzione del verde usato Affidamento dei lavori/prestazione/forniture beni ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016. Ditta : Ditta Sugliano Giovanni & C snc con sede in 17014 - Cairo Montenotte Corso Brigate Partigiane, 21 - P.IVA 00487150096.
UFFICIO TECNICO
25
2019
16/01/2019
31/01/2019
DETERMINAZIONE N° 339 del 15/11/18
Oggetto: Lavori di adeguamento e riqualificazione segnaletica viabilità Comunale. Affidamento dei lavori/prestazione/forniture beni ai sensi dell’art. 32 e trattandosi di opere di importo inferiore a 40.000,00 Euro così come previsto dall’ art. 36, comma 2 e art. 32 comma 14 del D.lgs 50/2016 - acquisto tramite Mepa. Ditta : Ditta Ecotraffic con sede legale in Via S. D’Acquisto, 4/a cap.46040 - GUIDIZZOLO (MN) - P.IVA 01779010204.
UFFICIO TECNICO
24
2019
15/01/2019
30/01/2019
DETERMINAZIONE N° 373 del 13/12/18
Oggetto: Liquidazione incarico Responsabile comunale della protezione dei dati (DPO).
UFFICIO AMMINISTRATIVO
23
2019
15/01/2019
30/01/2019
DETERMINAZIONE N° 372 del 13/12/18
Oggetto: IMPEGNO DI SPESA PER CUSTODIA TEMPORANEA E CURA ANIMALE.
UFFICIO AMMINISTRATIVO
22
2019
15/01/2019
30/01/2019
DETERMINAZIONE N° 405 del 31/12/18
Oggetto: LIQUIDAZIONE ANTICIPAZIONE SOMMA A FAVORE DELL'ECONOMO COMUNALE PER SPESE DI CORRISPONDENZA FINO A TUTTO DICEMBRE 2018.
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
21
2019
15/01/2019
30/01/2019
DETERMINAZIONE N° 402 del 28/12/18
Oggetto: LIQUIDAZIONE RIMBORSO RELATIVO A TRIBUTI ed ENTRATE COMUNALI.
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
17
2019
14/01/2019
29/01/2019
DETERMINAZIONE N° 401 del 28/12/18
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURE VARIE
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
16
2019
14/01/2019
29/01/2019
DETERMINAZIONE N° 397 del 28/12/18
Oggetto: APPROVAZIONE RIPARTO SPESE CONVENZIONE CON IL COMUNE DI BORMIDA PER L'UTILIZZO IN COMANDO DELL'ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE DEL COMUNE DI PALLARE - ANNO 2018.
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
15
2019
14/01/2019
29/01/2019
DETERMINAZIONE N° 396 del 28/12/18
Oggetto: APPROVAZIONE RIPARTO SPESE CONVENZIONE CON I COMUNI DI MALLARE E BORMIDA PER IL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE - ANNO 2018.
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
14
2019
14/01/2019
29/01/2019
DETERMINAZIONE N° 395 del 28/12/18
Oggetto: APPROVAZIONE RIPARTO SPESE CONVENZIONE CON IL COMUNE DI OSIGLIA PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA CONVENZIONATA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA - ANNO 2018.
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
20
2019
12/01/2019
27/01/2019
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 3 del 10/01/19
Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA PER L'ESERCIZIO 2019 (ART. 222 D. LGS. N. 267/2000) E AUTORIZZAZIONE ALL'UTILIZZO DI ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE PER IL PAGAMENTO DI SPESE CORRENTI AI SENSI DELL'ART. 195 DEL D. LGS. 267/2000 PER L'ESERCIZIO 2019
SEGRETERIA
19
2019
12/01/2019
27/01/2019
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 2 del 10/01/19
Oggetto: PROSECUZIONE COMANDO TEMPORANEO PRESSO IL COMUNE DI BORMIDA DIPENDENTE COMUNALE BACCINO FRANCESCA - ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE - CAT. D - POS. ECON. D2
SEGRETERIA
18
2019
12/01/2019
27/01/2019
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 1 del 10/01/19
Oggetto: ESERCIZIO PROVVISORIO - APPROVAZIONE PEG PROVVISORIO 2019
SEGRETERIA
12
2019
11/01/2019
21/01/2019
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: AVVIDO DEPOSITO ATTO AI SENSI DELL'ART. 140 C.P.C.
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE - MESSO NOTIFICATORE
13
2019
10/01/2019
25/01/2019
DETERMINAZIONE N° 394 del 28/12/18
Oggetto: CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BORMIDA - MALLARE E PALLARE PER L'ESERCIZIO ASSOCIATO DELLA FUNZIONE DI POLIZIA MUNICIPALE E POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE - APPROVAZIONE RIPARTO SPESE PERSONALE - ANNO 2018.
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
11
2019
09/01/2019
24/01/2019
AVVISO PUBBLICO del 09/01/19
Oggetto: DEPOSITO ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE.
UFFICIO DEMOGRAFICI
10
2019
08/01/2019
23/01/2019
DETERMINAZIONE N° 393 del 28/12/18
Oggetto: : LIQUIDAZIONE BOLLETTE ENERGETIC S.p.A. di TORINO per forn. Gas metano Imp. Sportivi - ESTRA ENERGIE S.r.l. di SIENA per forn. Gas metano Uffici Comunali, Scuole Elementari e Imp. Sportivi - ILLUMIA S.p.A. di BOLOGNA per fornitura energia elettrica Imp. Sportivi -
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
9
2019
08/01/2019
23/01/2019
DETERMINAZIONE N° 392 del 24/12/18
Oggetto: JOBIO - Società Cooperativa Lavoro, con sede in MONDOVI' (CN) - ULTERIORE IMPEGNO DI SPESA SERVIZIO PULIZIA LOCALI PALAZZO COMUNALE 4° trimestre 2018 CODICE CIG : Z7B1B52299
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
8
2019
08/01/2019
23/01/2019
DETERMINAZIONE N° 391 del 24/12/18
Oggetto: DITTA LOGICA S.r.l. di CAIRO MONTENOTTE - INTERVENTI MANUTENZIONE SOFTWARE COMUNALI - IMPEGNO DI SPESA - codice CIG Z94268CC43
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
7
2019
08/01/2019
23/01/2019
DETERMINAZIONE N° 390 del 24/12/18
Oggetto: DITTA LETIMBRO COMPUTERS S.n.c. di SAVONA - IMPEGNO SPESA PER FORNITURA COPIE AGGIUNTIVE AL NUMERO GARANTITO DI CUI AL CONTRATTO "ALL INCLUSIVE" FOTOCOPIATRICE OLIVETTI MF 201 Color . CODICE CIG Z2E2405F60.
UFFICIO RAGIONERIA/TRIBUTI
6
2019
05/01/2019
31/12/2019
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: RINNOVO CARTE D'IDENTITA'
UFFICIO DEMOGRAFICI
5
2019
05/01/2019
31/12/2019
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: FORMAZIONE LISTE DI LEVA
SEGRETERIA
4
2019
04/01/2019
19/02/2019
BANDO DI CONCORSO
Oggetto: BANDO DI CONCORSO PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO VACANTE IN ORGANICO DI"COLLABORATORE DI VIGILANZA" - CAT. C - POS. EC. C1 - A TEMPO PIENO E INDETERMINATO PRESSO IL SETTORE 1° - CORPO P.M..
COMUNE DI ALASSIO
3
2019
04/01/2019
06/02/2019
AVVISO DI MOBILITA'
Oggetto: AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA EX ART. 30, COMMA 1, D.LGS. 165/2001 RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DI RUOLO DIPENDENTE DA ENTI PUBBLICI SOTTOPOSTI A VINCOLI ASSUNZIONALI PER COPERTURA N. 01 "ASSISTENTE INFORMATICO" - CAT. B - POS.EC. B3 - SETTORE 1° - UFFICIO INFORMATICA.
COMUNE DI ALASSIO
2
2019
04/01/2019
06/02/2019
AVVISO DI MOBILITA'
Oggetto: AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA EX ART. 30, COMMA 1, D.LGS. 165/2001 RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DI RUOLO DIPENDENTE DA ENTI PUBBLICI SOTTOPOSTI A VINCOLI ASSUNZIONALI PER COPERTURA N. 01 "ASSISTENTE AMM.VO-CONTABILE SPECIALIZZATO" - CAT. B - POS. EC. B3 - SETTORE 4° - TECNICO.
COMUNE DI ALASSIO
829
2018
28/12/2018
23/01/2019
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: AVVISI DI MOBILITA' VOLONTARIA TRA ENTI
COMUNE DI SAVONA
828
2018
28/12/2018
26/02/2019
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: Pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, e successive modificazioni e integrazioni.
AGENZIA DELLE ENTRATE
825
2018
27/12/2018
31/12/2019
ORDINANZA N° 18/2018 del 27/12/18
Oggetto: ORDINANZA N. 18/2018 "CALENDARIO ANNUALE DEGLI ORARI DI APERTURA E CHIUSURA E DEI TURNI DI SERVIZIO DELLA FARMACIA - L.R. 35/2012 - ANNO 2019".
SINDACO DEL COMUNE DI PALLARE
790
2018
14/12/2018
27/01/2019
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: ELEZIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI SAVONA IN DATA 27 GENNAIO 2019. DECRETO DEL PRESIDENTE N. 2018/213.
PROVINCIA DI SAVONA
736
2018
17/11/2018
15/04/2019
ORDINANZA N° 17 del 17/11/18
Oggetto: OBBLIGO DI CIRCOLAZIONE CON MEZZI ANTISDRUCCIOLEVOLI O PNEUMATICI INVERNALI IDONEI ALLA MARCIA SU NEVE O GHIACCIO DAL 18 NOVEMBRE 2018 AL 15 APRILE 2019.
UFFICIO TECNICO
728
2018
14/11/2018
15/04/2019
AVVISO PUBBLICO
Oggetto: STRADE PROVINCIA DI SAVONA - DISCIPLINA DELL'OBBLIGO DI CIRCOLAZIONE CON MEZZI ANTISDRUCCIOLEVOLI O PNEUMATICI INVERNALI DAL GIORNO 15/11/2018 AL GIORNO 15/04/2019.
PROVINCIA DI SAVONA
263
2018
23/04/2018
23/03/2020
ORDINANZA N° 05/2018 del 20/04/18
Oggetto: DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA PER ASPORTO DI ALIMENTI E BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO E IN LATTINE IN OCCASIONE DI PUBBLICHE MANIFESTAZIONI.
SEGRETERIA


Dati aggiornati al: 17/01/2019
Download Pdf Viewer
Software di verifica della firma digitale