Vai al al contenuto della pagina
Comune di Pavone Canavese
Toggle navigation
Collegamenti Utili
Comune di Pavone Canavese
Home
Decreto legislativo n. 33/2013
ANAC - Trasparenza
Privacy Policy
Login
Dati monitoraggio
ACCESSO CIVICO
Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale, nominato con delibera GC 71/2013 Responsabile della Trasparenza: Segretario Comunale, nominato con provvedimento del Sindaco n. 8-2013 Responsabile per la prevenzione alla corruzione: Segretario Comunale, nominato con provvedimento del Sindaco n. 2- 2013 e confermato con provvedimento del Sindaco n. 16-2014
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013
L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa.
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa.
L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Responsabile dei Servizi Generali e al Cittadino / Commercio, Maura Raise
Piazza Municipio, n.1 - tel. 0125/51445 int. 835 - fax 0125/516539 -
maura.raise@comune.pavone.to.it
Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale, nominato con delibera GC 71/2013
Responsabile della Trasparenza: Segretario Comunale, nominato con provvedimento del Sindaco n. 8-2013
Responsabile per la prevenzione alla corruzione: Segretario Comunale, nominato con provvedimento del Sindaco n. 2- 2013 e confermato con provvedimento del Sindaco n. 16-2014
Collegamenti:
Segretario Comunale
Documenti allegati:
REGISTRO DEGLI ACCESSI ANNO 2017
(11,15 KB - Pubblicato il 23/04/2018)
Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato
(134,43 KB - Pubblicato il 08/05/2018)
Deliberazione C.C. n. 10 del 27/04/2018 di approvazione del Regolamento in materia di accesso civico
(363,62 KB - Pubblicato il 08/05/2018)
Registro degli accessi agli atti 2020 - 2023
(46,53 KB - Pubblicato il 26/06/2023)
Condividi:
Indietro