GEOTECSue: Sportello Unico per l'edilizia

Comune di Pomaretto

 

PAGO PA

A partire dal mese di gennaio 2022 i diritti di segreteria per SCIA, CILA, SCA, ecc. dovranno essere pagati esclusivamente tramite il sistema PAGO PA. Lo sportello telematico all'atto dell'inserimento della pratica, per le pratiche edilizie per cui è previsto un importo fisso, creerà un avviso di pagamento (IUV) relativo alla pratica, che deve essere pagato prima dell'invio.

Per il pagamento invece degli oneri di urbanizzazione e delle monetizzazioni, il cui l'importo non è fisso ma viene determinato volta per volta, l'avviso di pagamento verrà inviato allo sportello telematico dal Comune dopo l'inserimento della pratica.



Nuova Gestione Allegati

A partire dalla data di Giovedì 28 Ottobre 2021 i documenti allegati alle pratiche edilizie e/o alle richieste di integrazioni saranno disponibili sul portale per i 6 mesi successivi alla data di registrazione della pratica edilizia.
Per tutte le pratiche antecedenti a tale data, i documenti saranno disponibili fino alla data del 31-01-2022.
Saranno invece sempre disponibili i documenti prodotti dall'Ente (e pubblicati su GeoTecSUE), le varie ricevute di Invio, Protocollazione e Registrazione delle istanze ed il documento principale dell'istanza (in formato PDF e firmato digitalmente).


Sportello Digitale Costruzioni in zona sismica 3S

A partire dal 1° ottobre 2019, il portale per la trasmissione delle denunce delle opere strutturali in zona sismica 3S, sviluppato nell’ambito del progetto Interreg RISVAL dalla Technical Design srl su incarico del Settore Sismico della Regione Piemonte e attivato in fase sperimentale il 1° agosto 2019, rappresenterà l’unica modalità di trasmissione e gestione delle pratiche sismiche per la zona 3S.

All’interno del portale sono reperibili istruzioni e manuali, con indicazione dei riferimenti per le richieste di assistenza informatica o procedurale.

Con riferimento alle pratiche strutturali in corso e depositate sino al 30.09.2019 in formato cartaceo o tramite PEC, si sottolinea che per gli adempimenti successivi (quali ad es. l’invio del certificato di inizio lavori, del certificato di fine lavori, del Collaudo o della Dichiarazione di Regolare Esecuzione-DRE, ecc.), si dovrà provvedere tramite consegna allo sportello presso la sede del settore sismico in Via San Giuseppe 39 a Pinerolo del/dei documento/i in formato cartaceo o tramite PEC.

link:  http://https://www.regione.piemonte.it/web/temi/protezione-civile-difesa-suolo-opere-pubbliche/prevenzione-rischio-sismico/procedure-ambito-edilizio-urbanistico/sportello-digitale-costruzioni-zona-sismica-3s-aggiornamento



10 Settembre 2019: Accesso agli atti

Per visione e richiesta pratiche edilizie utilizzare il modello allegato di accesso agli atti.

I diritti di accesso ammontano a Euro 20,00 (diritti di segreteria) più il costo delle eventuali copie.



26 Aprile 2018: Occupazione temporanea di suolo pubblico per attività edilizia

Per le occupazioni temporanee di suolo pubblico si prega di presentare in allegato alla domanda digitale come allegato libero il modello qui presente che va in marca da bollo da euro 16.00.
Per quantificare l'importo di pagamento si prega di mettersi in contatto con l'ufficio tributi del Comune di Pomaretto.
I pagamenti dovranno essere eseguiti tramite bonifico bancario ordinario oppure con bollettino postale intestati a Comune di Pomaretto Servizio di Tesoreria:
IBAN IT74Q0306930730100000046075 (Banca Intesa San Paolo - Ag. di Perosa Argentina)
CCP 30976104.